social

La Regione Lombardia si affida alle star di TikTok per convincere i più giovani a vaccinarsi

Ecco una campagna per sensibilizzare i giovani all'importanza del vaccino anti covid: la Regione Lombardia si avvale anche di TikTok

Persuadere anche i più giovani a sottoporsi al vaccino sensibilizzandoli all'importanza della campagna anti covid? Questo è l'obiettivo della campagna di Regione Lombardia che si avvale anche di TikTok. L'iniziativa, che passerà attraverso social media, radio e web, vuole favorire l'aumento dei vaccini tra i ragazzi lombardi soprattutto in vista della riapertura delle scuole, momento 'sensibile' per l'andamento pandemico.

Ad accompagnare le immagini che rappresentano momenti di svago e socialità tra giovani il messaggio "Con il vaccino puoi". Volti della campagna di Palazzo Lombardia alcune star della piattaforma TikTok quali Francesca Stavolone, Chiara Di Quarto, Daniele Davì, Federico Rognoni e Stella Vizzino. 

Gli influencer del social hanno accolto l'invito a supportare l'importanza di vaccinarsi, attraverso il format 'l'appuntamentopiùimportante'. "Il gioco creativo - spiega la Regione - è basato sulla preparazione per un appuntamento da non mancare: abiti, make up, frasi giuste da trovare. Tutte attenzioni che lasciano presagire un incontro speciale..."

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione Lombardia si affida alle star di TikTok per convincere i più giovani a vaccinarsi

LeccoToday è in caricamento