social

Come organizzare un matrimonio: consigli utili

Organizzare un matrimonio è emozionante ma richiede tanto tempo e tante energie. Per allestire un matrimonio che possa sfiorare la perfezione, senza troppa ansia e troppo stress, ecco alcuni consigli che potranno tornare utili

Organizzare un matrimonio non è certo una cosa semplice. È opportuno pianificare ogni dettaglio per tempo, e avere bene a mente tutti i preparativi necessari via via che si avvicina il grande giorno. L'obiettivo di ogni coppia di sposi che si appresta ad organizzare il matrimonio, è senza dubbio quello di riuscire ad allestire ogni cosa senza perdere tempo e denaro, assicurandosi che tutti fili liscio. 

Per evitare ansia e stress, sarebbe meglio giocare d'anticipo, organizzando il matrimonio un anno prima della data. Molti però, decidono di programmare il matrimonio tre o quattro mesi prima. In ogni caso, è fondamentale sapersi organizzare nel migliore dei modi. 

Se desiderate allestire un matrimonio che possa sfiorare la perfezione, possibilmente senza troppa ansia e troppo stress, ecco alcuni consigli che potranno tornare utili. 

Matrimonio: consigli utili

Per allestire un matrimonio nel migliore dei modi, senza troppa ansia e stress, è necessario preparare un calendario con tutte le cose da fare, in modo da non dimenticare nessun dettaglio, e prepararsi sempre a possibili cambi di programma. È importante inoltre stabilire le priorità, sedersi a tavolino e scrivere la check list delle cose da fare calcolando anche i tempi necessari. 

Vediamo alcuni consigli utili

- Decidere la data per avere un punto di partenza

- Stabilire un budget 

- Informarsi su location, preventivi e lista degli invitati 

- Pensare ad ogni minimo dettaglio, e stabilire le priorità (abito da sposa, testimoni, inviti, scelta delle fedi, fotografo, bomboniere, torta)

- Ascoltare i consigli dei fornitori che hai contattato

- Coinvolgere anche lo sposo, e dividere i compiti, in modo da essere collaborativi come coppia. Così arriverete più rilassati e più felici al giorno delle nozze. 

Se non avete intenzione di stressarvi, e avete un budget consistente, potete affidarvi ad un professionista del settore. Il Wedding Planner infatti, si occuperà di organizzare il vostro matrimonio nel migliore dei modi, mentre voi potrete concentrarvi solo sugli aspetti più piacevoli dell'organizzazione. Sono sempre più coloro che decidono di affidare ogni dettaglio al Wedding Planner, soprattutto per via del tempo e delle energie che l’organizzazione di un matrimonio comporta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come organizzare un matrimonio: consigli utili

LeccoToday è in caricamento