Martedì, 26 Ottobre 2021
social

Scatole di Natale anche a Lecco: centinaia di doni recapitati

L’oratorio di Lecco travolto da un fiume di generosità, grazie all'iniziativa "Scatole di Natale"

L'iniziativa "Scatole di Natale", è un progetto di solidarietà nato per dare un pò di gioia ai più bisognosi, soprattutto in questo periodo strano e difficile. L'adesione all'iniziativa, è stata accolta da monsignor Davide Milani, che ha coinvolto i giovani dell'oratorio San Luigi, le catechiste e gli altri volontari nella gestione della parte organizzativa. 

"Scatole di Natale" è stato un vero successo anche per la città di Lecco: centinaia i doni recapitati. 

Il gesto era molto semplice, il tempo dedicato non è niente, ma la resa e la felicità di chi ha ricevuto il dono, è stata immensa. È bastato prendere una scatola delle scarpe, decorarla e metterci dentro una cosa calda (guanti, sciarpa, cappello, maglione, coperta), una cosa golosa, un passatempo (libro, rivista, matite), un prodotto di bellezza e un biglietto gentile. 

La risposta del territorio all'iniziativa è stata impressionante. Si vedevano scatole in ogni dove, pacchetti colorati pronti ad essere donati ai più bisognosi. Si è potuto toccare con mano il bisogno di generosità da parte della gente, in un anno così difficile per tutti. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatole di Natale anche a Lecco: centinaia di doni recapitati

LeccoToday è in caricamento