rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Ancora una vittoria per la Starlight Valmadrera che batte Gallarate 54 a 49

Prosegue la striscia positiva di vittorie della Starlight Valmadrea che vince in trasferta contro Gallarate per 54 a 49.

Asd Le Pollastre Gallarate vs Starlight Valmadrera: 49-54 (16-15, 12-14, 11-9, 10-16) 

Starlight Valmadrera: Lacquaniti 10, Frisco 6, Orsanigo 11, Panzeri 17, Polvara,  Proserpio 2, Ielapi 8, Binda, Redaelli, Vassena. Coach: Poltresi Marika Vice Coach: Rigamonti Luca

Gara equilibrata nonostante ai fini della classifica non ci fosse più niente da dire. Le padrone di casa fanno subito capire che non vogliono che la partita finisca come all'andata e mettono un parziale di 6-0, ma la Starlight non ci sta e rimette a posto le cose. 

Gavirate impone il proprio ritmo e Valmadrera, anziché accelerare, si adegua dando così alle avversarie di restare in partita.  All'intervallo il punteggio segna +1 per le ragazze di coach Poltresi.  La seconda metà di gara si apre all'insegna degli errori da una parte e dall'altra e, il punteggio rimane in equilibrio. 

Sarà solo negli ultimi due minuti che grazie a due penetrazioni con fallo della giovane Martina Orsanigo e un tiro dalla lunga distanza del play Panzeri, si creerà il break decisivo per la Starlight, a questo punto le padrone di casa possono solo tentare di fermare il cronometro commettendo fallo, ma dalla lunetta ancora una volta Panzeri non sbaglia e Valmadrera si aggiudica la vittoria. 

Ora è tempo di guardare all'ultima di campionato contro Ferno, che anche se non conta a livello di classifica, di sicuro è importante per il morale in vista dei playoff. Unica nota positiva 11 punti per la giovane Martina Orsanigo classe 1999 alla sua seconda esperienza in questa categoria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora una vittoria per la Starlight Valmadrera che batte Gallarate 54 a 49

LeccoToday è in caricamento