rotate-mobile
Sport Piazza dei Cappuccini, 6

Aurora San Francesco, Ramaioli è il nuovo mister

Il giovane allenatore (ex Rovinata) sostituisce Andrea Riva, che lascia dopo un biennio in cui ha raggiunto la salvezza anticipata

Dopo due anni e altrettante salvezze conquistate con anticipo, Andrea Riva non sarà più l'allenatore dell'Aurora San Francesco per la stagione 2014/2015.
L'arrivo del secondogenito ha indotto l'allenatore a lasciare la guida tecnica, affidando al D.S. Arrigoni il compito di trovare un sostituto.

Detto, fatto: la conduzione della squadra sarà affidata ad Ampellio Ramaioli, l'anno scorso al timone della Rovinata da cui è stato esonerato poco prima della conquista dei playout di Seconda categoria.
Con lui confermati il vice Simone Castelnovo, Paolo Penitenti e il preparatore dei portieri Michele Marco già con Riva nella passata stagione.

"Sono molto contento - esordisce il neotecnico biancorosso - che una società con una grande storia come l' Aurora San Francesco mi abbia cercato e contattato. Ho accettato per vari motivi: il calore e l'entusiasmo del pubblico che c'è sempre e fa da contorno alle partite, una grande struttura che dispone di un campo ad 11 ed uno a 7 con in più uno spazio esterno al di fuori dei campi stessi, per poter gestire al meglio e al massimo gli allenamenti, vedo un bel settore giovanile sempre più in crescita. Questo entusiasmo mi fa ben sperare e penso che dopo 5 anni dove l'Aurora ha navigato con dignità in Seconda categoria, possiamo far bene e migliorare il decimo posto appena raggiunto. Ho già parlato con i ragazzi ed insieme al direttore sportivo siamo al lavoro per il mercato, penso che con 3/4 innesti di qualità possiamo far veramente bene, cominciando dalla Coppa Lombardia, che per l'Aurora é una competizione inedita."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aurora San Francesco, Ramaioli è il nuovo mister

LeccoToday è in caricamento