rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Sport Costa Masnaga

Basket Costa Masnaga, conferma tricolore: l'Under 16 vince lo Scudetto

Le brianzole dominano la final four a Chianciano, distruggendo prima il Pegli e poi il Brixia Brescia in finale. Confermato il titolo di un anno fa, è il terzo in quattro anni

Quarto scudetto in tre anni per il Basket Costa a livello giovanile. L'Under 16 si è confermata sul tetto d’Italia, bissando a Chianciano Terme il titolo conquistato un anno fa ad Alzate Brianza. Le ragazze di coach Cosimo De Milo hanno battuto ampiamente Pegli (poi terza, sconfitta la Reyer Venezia) 86-40 in semifinale, aggiudicandosi poi la finale 80-49 sul Brixia Basket Brescia, a dimostrazione di una superiorità schiacciante.

Costa Masnaga promossa in Serie A1

«Sapevamo delle problematiche che il Brixia ci avrebbe dato - ha detto coach De Milo nel post gara - Nei momenti iniziali abbiamo tardato a girare la gara a nostro favore, come invece era successo per tutta la settimana qui a Chianciano. Ma in una finale Scudetto ci può stare. Prima della partita avevo chiesto alle mie ragazze di fare in campo solo una cosa, quella che gli viene meglio: giocare a basket. E sono state bravissime. Quarto Scudetto di Costa Masnaga in tre anni? Tanta roba».

Prossimo appuntamento a Roseto degli Abruzzi per le finali Under 14: le panterine biancorosse andranno a caccia di un altro grande successo per il club. Si comincia oggi, lunedì 24 giugno, sino al termine della settimana.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Costa Masnaga, conferma tricolore: l'Under 16 vince lo Scudetto

LeccoToday è in caricamento