rotate-mobile
Sport

Il Basket Lecco vince ancora ed è a un passo dai play-off

Sesto successo consecutivo, a Crema finisce 75-70. Decisivi Todeschini, Mascherpa e Balanzoni

Il Basket Lecco non si ferma più e infila la sesta vittoria consecutiva. Battuta anche Crema a domicilio, 75-70 per i fantastici ragazzi di coach Massimo Meneguzzo.

La cronaca. Partenza a razzo dei blucelesti che chiudono il primo parziale avanti di quattro punti (26-22), quindi sostanziale equilibrio nel secondo periodo (concluso 46-42). L’allungo nel terzo (parziale 15-11), nel quarto conclusivo grande prova di resistenza al ritorno dei cremaschi. Avanti di tre punti a 34″ dalla sirena, Balanzoni e Mascherpa confezionano l’azione decisiva: stoppata del primo e rimbalzo del secondo, che poi vola nell’altra metà campo a infilare due punti fondamentali per ricacciare indietro i padroni di casa; Bozzetto riporta Crema a tre lunghezze ma Montanari sbaglia la tripla e Siberna dalla lunetta è freddo a spezzare ogni velleità avversaria.

Migliore realizzatore Davide Todeschini con 16 punti (e 3 assist), 14 per Mascherpa, 11 per Piunti (più 7 rimbalzi). Con questo successo il Basket Lecco allunga la striscia positiva e vede ormai a un passo i play-off, mantenendo il quarto posto con Urania Milano e portando a dieci punti il vantaggio sulla nona in classifica nel girone B di serie B.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Basket Lecco vince ancora ed è a un passo dai play-off

LeccoToday è in caricamento