rotate-mobile
Sport

Basket, Tallarita pensa a lasciare, "Ma la squadra andrà avanti"

Dopo sette anni l patron conferma la volontà di dare le dimissioni per i troppi impegni, ma rassicura: il futuro della società non è in pericolo

«La squadra non deve avere nessun timore: il Basket Lecco andrà avanti». Il presidente Antonio Tallarita smentisce i dubbi circolati domenica sera dopo il match vinto dai blucelesti contro Moncalieri; il futuro della società non è in pericolo, ma la volontà di Tallarita è confermata: presentare al consiglio direttivo le proprie dimissioni.

«Sono stanco - ha spiegato il patron - e la mia decisione è motivata dalla mancanza di tempo per coniugare tutti gli impegni, tra la professione di primario d'ospedale e il ruolo di consigliere comunale a Lecco, un'attività che mi sta coinvolgendo sempre di più. In questi giorni ne parlerò con i miei collaboratori in seno alla società e troveremo una soluzione».

Dopo sette anni alla guida del Basket Lecco (e due promozioni), potrebbe dunque terminare l'impegno diretto di Tallarita con la squadra. «Ho bisogno di individuare una persona che possa sostituirmi - spiega - Siamo alle porte del professionismo e ci sono molte cose di cui occuparsi: seguire le trasferte, stare a contatto con la squadra, mantenere i rapporti con la Federazione. Io non posso più farlo. Voglio ribadire però che i ragazzi non hanno nulla da temere, onorerò gli impegni presi e il Basket Lecco andrà avanti».

Non potrebbe essere altrimenti: la squadra allenata da Massimo Meneguzzo sta stupendo ancora una volta, settima nel girone B di serie D dopo la rifondazione estiva e la ripartenza sempre più nel segno dei giovani. «Sono molto soddisfatto di come sta andando la stagione - chiosa Tallarita - Più di così, francamente, era impossibile chiedere».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Tallarita pensa a lasciare, "Ma la squadra andrà avanti"

LeccoToday è in caricamento