menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bene Basket Lierna che vince 55 a 50 contro Cermenate

Partita difficile da affrontare quella di Cermenate vittorioso alla prima contro la quotata Cadorago e squadra costruita per correre e realizzare punteggi alti, ma alla fine Lierna fa suo il match.

Lampariflex Lierna - Verga Vini Cermenate: 55 - 50 (13  - 7, 28 - 17, 42 - 26)

Lampariflex Lierna : Butti, Carpani 13, Molteni 13, Smaniotto 11, Rebughini, Caglio,  Negri, Pedala’ 10, Rigamonti 2, Castoldi 6, Avduli, Redaelli, All.re Colombo

Verga Vini Cermenate : Bianchi, Tornari 3, Papatolo 5, Bonvino 6, Longoni 2, Broggi 13, Cardani 5,Grampa 11, Villa, Corengia, Meroni 5 All.re : Montini

Arbitri : Saponara e Pirovano

Partita difficile da affrontare quella di Cermenate vittorioso alla prima contro la quotata Cadorago e squadra costruita per correre e realizzare punteggi alti dal conosciutissimo Montini che ha in Cardani  Papatolo e il giovane talento Grampa le bocche da fuoco e in Meroni (autore di 19 punti alla prima di campionato) il baluardo sotto le plance.

Lierna deve assolutamente vincere per rimettere subito la barra a dritta.Si parte e Lierna va subito avanti con Pedala e Carpani e da subito mette in mostra un intesita’ difensiva da manuale con parecchie azioni del Cermenate portate oltre i 24 secondi e con recuperi difensivi da manuale. Tutti i giocatori in campo lottano come leoni e il primo quarto si conclude con Lierna avanti 13 a 7 nel secondo quarto la musica continua e si temono eventuali diminuzioni di intesità dovuti ai cambi ma così non è e anche il giovanissimo Butti viene lanciato nella mischia e risponde alla grande con un ottima difesa e una prova in regia convincente. Lierna va avanti anche di 15 ma Papatolo e Cardani reagiscono portando il risultato a solo -11.

Nello spogliatoio Colombo ammonisce i suoi a stringere ancora di piu le maglie difensive per andare avanti il piu possibile immaginando il forcing finale degli avversari. La squadra entra in campo concentratissima e la difesa che Lierna mette in campo nel 3zo quarto e’ strepitosa. In attacco Molteni e Carpani cominciano a far male e Lampariflex chiude il 3 zo quarto sopra di 16.

Nell’ultimo quarto Cermenate tenta il tutto per tutto ma Lierna e’ concentratissima con Castoldi che annulla Meroni sotto le plance e si arriva a cinque dalla fine con Lierna avanti ancora di 12. A questo punto Broggi si scatena memore forse dei derby con Lierna giocati quando era a Calolzio e insieme a Bonvino tenta il riaggancio ma Lierna è cinica controlla bene in difesa e riesce a chiudere la partita vittoriosa sul 55 a 50 scatenando i tifosi venuti a Cermenate.

"Siamo ancora un po indietro di condizione –dichiara coach Colombo a fine partita – ma abbiamo una difesa che qualunque allenatore vorrebbe vedere e ho buone risposte anche dai giovani. Dobbiamo stare concentrati perche’ le prossime partite diranno tanto su quello che potremo fare in questo campionato tremendamente livellato verso l’alto".

"Sono contento - prosegue il Direttore Generale e Presidente Onorario Vito Zotti - della reazione alla prima sconfitta. Ho visto una squadra che ha tirato fuori gli attributi e questo e’ cio’ che voglio vedere: Abbiamo giocato in una bolgia e voglio che i nostri tifosi trasformino il Palaparodi in una fossa dei leoni come e’ sempre stato".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento