menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nella Np Olginate esordio di Gaetano Spera

Nella Np Olginate esordio di Gaetano Spera

Per Basket Lecco e Np Olginate vittorie di grande significato

Serie B, terza di ritorno: i blucelesti, alla prima dopo l'esonero di Paternoster, espugnano Bernareggio. Per i biancoblu di Meneguzzo successo fondamentale nella rincorsa salvezza

La prima del Basket Lecco post-Paternoster è una vittoria. La terza consecutiva, che riproietta i blucelesti in zona play-off in Serie B.

A Bernareggio i lecchesi soffrono e sono costretti a inseguire per tutto il match, finendo anche a -12 nel terzo periodo. La partita però si raddrizza nel corso dell'ultimo quarto, grazie a uno scatenato Mattia Molteni che prima pareggia al 35' e poi firma due triple per il break decisivo. Finisce 63-66 dopo qualche patema ai liberi nei secondi conclusivi.

Il Basket Lecco esonera coach Paternoster

Anche la Np Olginate agguanta una vittoria dall'enorme peso specifico: nella serata di sabato al PalaRavasio battuta l'Aurora Desio 67-64 al termine di un incontro in cui le numerose fiammate dei padroni di casa non servono a staccare gli ospiti. Desio è brava a rientrare puntualmente, fino ai minuti finali in cui la precisione di Bartoli, Marinò e Caversazio ha la meglio su quella di Perez. Da sottolineare, nelle file della squadra di coach Meneguzzo, l'esordio di Gaetano Spera.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento