rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Post season C Gold: tre sconfitte su tre per le lecchesi

Olginate e Lierna battute nei play-off da Pavia e Pizzighettone. Calolzio cede in casa a Robbio nei play-out.

Gara uno amara per le tre lecchesi impegnate nella post season di serie C Gold. Tre incontri e altrettante sconfitte che complicano gli obiettivi.

Doccia gelata per la Npo Gordon Olginate nei play-off. I biancoblu sono stati battuti da Pavia 80-67, rimanendo in partita soltanto 25 minuti. Da lì, gli ospiti hanno cambiato marcia e si sono involati verso un successo che sposta nettamente verso di loro l'inerzia della serie.

Olginate, priva di Riva, è riuscita a stare in scia fino a quando ha saputo tirare con un fantastico 80% dall'arco (8/10) per sopperire alle difficoltà con i propri lunghi, ma alla distanza si è dovuta inchinare. Pavia, dal canto suo, ha concluso il match con uno strepitoso 62% da due e oltre il 50% dal campo. Mercoledì 11 maggio alle 21 a Pavia in programma gara due, con un solo risultato possibile per la Npo.

La Polisportiva Lierna, impegnata sempre nei play-off contro Pizzighettone, è tornata a casa con un ko per 72-67. I lacustri di coach Enrico Ferrari sono stati costretti a inseguire tutto l'incontro, con uno svantaggio massimo che ha superato anche i venti punti. Gara due, al palazzetto liernese, si disputerà mercoledì alle 21.15.

In salita è anche la missione salvezza per la Enginux Carpe Diem Calolzio. La squadra di Marco Redaelli è stata battuta in casa da Robbio 72-69 al termine di un match equilibrato che ha visto i calolziesi pagare un parziale di -12 nel secondo quarto, alla fine decisivo nonostante la reazione nel terzo parziale.

Straripante per Robbio l'atletismo di Kam Kader, autore di 23 punti. L'Enginux dovrà cercare di riequilibrare la serie in trasferta giovedì alle ore 21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Post season C Gold: tre sconfitte su tre per le lecchesi

LeccoToday è in caricamento