menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Basket, una solida NPOlginate liquida la Posal Sesto

Continua la rincorsa alla vetta dei ragazzi di coach Tritto

Una granitica NPO Olginate, pur con un organico ridotto vista la perdurante assenza di Riva, infortunio muscolare per lui, regola con sicurezza la giovane ed aggressiva Posal Sesto San Giovanni.

Olginate inizia subito con decisione e si porta al terzo minuto sul 9 a 0 costringendo subito al time out Sesto. Le polveri restano bangnate per entrambe le formazioni e il primo quarto si chiude sul 16 a 7 per NPO.Alla ripresa del gioco i locali si presentano decisamente molto più aggressivi e, complice una certa qual tolleranza arbitrale, i contatti si moltiplicano sotto canestro e. durante la bagarre la Posal recupera qualche punto arrivando anche al - 6. In questa situazione Olginate dimostra anche di aver nel suo dna anche una buona dose di buon senso, mantenedo la calma e riallungando efficacemente.
Bene Zambelli, il migliore decisamente dei suoi oggi, e Beretta dominatore sotto le plance.

All’intervallo lungo Npo Olginate 34 Posal Sesto 26. Stesso copione alla ripresa del gioco con Sesto sempre molto aggressiva. Ed Olginate a controllare, anche con dei bei giochi sottocanestro dove bene operava capitan Casati , autore alla fine di 8 punti , coadiuvato da un preciso Meregallinei tiri da fuori area.

Il break definitivo avveniva ad inizio ultimo quarto, dove Olginate, con ottimi contropiedi chiudeva la pratica Posal raggiungendo i 20 punti di vantaggio a cicinque minuti dalla fine della partita. Il resto dei minuti non portavano alcun cambiamento e servivano a coach Tritto di schierare anche i due giovanissimi Valsecchi e Colombo.

Tutto sommato quindi una buona prestazione della NPO Olginate, che permette di affrontare serenamente e con la giusta consapevolezza del proprio valore i prossimi duri impegni , già a partire da Sabato 28 Novembre, dove ospite al palazzetto di Olginate ci sarà Lierna, primo derby della stagione, e la settimana successiva la trasferta in casa della capolista Saronno.

Tabellini:

POSAL SESTO SG: Perego 1, Amicucci 10, Li Volsi , Cogliati 6, Cantarin 13, Grassi, Capaccioli 4, Darwish 8, Clemente, Malberti3, Gurioli 7, Ruzzon All. Alberto Sacchi

NPO GORDON OLGINATE: Zambelli 14, Valsecchi , Meregalli 10, , Tavola 6,Casati Luca (Cap) 8, Bassani 14, Beretta 8 Milan, Colombo, Riva

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento