menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Calcio, l'Olginatese in dieci rimonta la Pergolettese

Rebecchi firma il pari dopo la rete di Valente e l'espulsione di Malvestiti

Un applauso all’Olginatese che oggi è riuscita a strappare un punto al Voltini diCrema nonostante si fosse trovata sotto di un gol e di un uomo a venti minuti dal termine della gara. I bianconeri hanno barcollato, rischiato, ma alla fine centrato il pari grazie al penalty di Mario Rebecchi procurato grazie a un cross di Davide Mazzini deviato con il braccio da un difensore. Davvero un punto d’oro per una squadra che si presentava in campo con un solo centrocampista di ruolo (Giovanni Arioli) viste le assenze per malattia e infortunio di Davide Rossi e Giovanni Conti.

La Pergolettese vuole vincere e si fa immediatamente pericolosa con Cesca, ma Celeste para in uscita. Poi al quarto d’ora trova il palo con la punizione di Rossi. L’occasione più clamorosa è però dell’Olginatese con Mazzini alla mezzora che a tu per tu con Donnarumma si ingarbuglia e sciupa calciando sul portiere.

Anche nella ripresa i padroni di casa sono più brillanti e si fanno pericolosi con Cesca e Daldosso prima che Aquaro abbia la palla del vantaggio al 10′, ma Donnarumma non si fa sorprendere da fuori area. Poi l’ingresso dell’ex Valente cambia la gara e i gialloblu sfiorano ripetutamente il vantaggio fino a trovarlo al 25′. Palla spazzata dalla difesa che sorprende la retroguardia bianconera, Malvestiti si fa superare in velocità e atterra Rossi in area di rigore. Poco da dire. Sul dischetto va Valente che non sbaglia nonostante Celeste intuisca la traiettoria: 1-0. L’Olginatese potrebbe cadere per le ripartenze dei padroni di casa. Ma a cinque minuti dalla fine un cross diMazzini viene fermato con la mano in piena area. La guardalinee segnala e il rigore viene accordato. Tanto evidente che nessuno osa lamentarsi. Rebecchi è freddo e mette sotto la traversa: 1-1.

Finisce 1-1 con grandissima soddisfazione per tutta la squadra che in inferiorità numerica e in svantaggio ha conquistato un punto d’oro.

PERGOLETTESE: 1

OLGINATESE: 1

MARCATORI: 25′ st Valente (P) rig, 40′ st Rebecchi (O) rig.

PERGOLETTESE: Donnarumma, Donida, Riceputi, Daldosso, Tacchinardi Am., Anelli, Lanzi, Conti (dal 10′ st Valente), Cesca, Rossi, Boschetti. All. Tacchinardi.

OLGINATESE: Celeste, Menegazzo, Malvestiti, Mara, Narducci, Arioli, Maresi (dal 31′ st Ferrari), Rada (dal 39′ Invernizzi), Mazzini (dal 42′ st Manta), Rebecchi, Aquaro. All. Corti.

ARBITRO: Ferrieri Caputi di Livorno

AMMONITI:  Daldosso, Lanzi, Cesca (P), Mara, Rebecchi, Invernizzi (O).

ESPULSO: 22′ st Malvestiti (O).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento