menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto C. Cecchin)

(foto C. Cecchin)

Canottaggio: titolo italiano per il Quattro senza Ragazzi della Moto Guzzi

Successo nelle acque di Gavirate. Oro anche per Ilaria Compagnoni e Carolina Codega sull'armo della Canottieri Monate.

Uno scudetto fantastico, frutto di grande lavoro nelle acque mandellesi, della tradizione e della voglia di diventare campioni del canottaggio. Si sono svolti a Gavirate i Campionati italiani Esordienti/Ragazzi/Under 23, con 114 società a sfidarsi nella due giorni di gare.

Il Quattro senza della Canottieri Moto Guzzi, nella categoria Ragazzi, si è aggiudicato il titolo italiano, davanti alla Nettuno Ts e al Saturnia Cc Trieste. Questi i quattro protagonisti: Riccardo Elia, Nicolas Castelnovo, Davide Comini e Simone Fasoli.

La Guzzi ha esultato anche per due suoi atleti che hanno gareggiato su armi di altre società: Ilaria Compagnoni e Carolina Codega, oro sull'Otto Ragazze con la Canottieri Monate; Andrea Panizza, argento sull'Otto Under 23 targato Canottieri Elpis Genova.

La Canottieri Lecco ha invece fatto registrare il settimo posto di Claudio Scandella nella finale del Singolo Esordienti, mentre la Canottieri Pescate il quinto del Quattro con Under 23 formato da Roberto Pecoraro, Alessio Losa, Nicholas Manzocchi, Simone Spreafico, Leonardo Bertoldini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento