rotate-mobile
Sport

Ciclismo, Arioli super nel Criterium

Il corridore ha dominato tra gli Esordienti II° anno, mentre Chiappa è stato a un passo dal successo tra gli Esordienti I° anno

Il Criterium Provincia di Lecco per Esordienti è cominciato nel migliore dei modi. Lo spettacolare prologo che ha aperto l'edizione 2015 è stato un successo sotto ogni punto di vista, a cominciare dai 130 corridori iscritti

In 61 si sono dati battaglia tra gli Esordienti I° anno, partendo uno alla volta da Paré fino al lungolago di Malgrate. Ha vinto Devlyn Chiappa della Ciclistica Trevigliese, con il tempo di 4'13"38, alla media di 39,78 km/h. Secondo classificato Andrea Piras della Sco Cavenago (4'14"28), terzo Emanuele Cacciatore del Gss Macario (4'21"20). 

Tra gli Esordienti II° anno 78 partenti, successo di Federico Arioli (4'07”98) in 40,65 km/h davanti a Yuri Brioni della Pol. Albano Ciclismo (4'11"81) e Giovanni Pagani del Team Alba Orobie Bike (4'11”97). 
Domenica si è tornati subito in pista con la prima tappa in linea, a Olgiate Molgora. Nel I° anno, su 79 partenti, vittoria di Andrea Montoli dell'Asd Saronni davanti a Giacomo Villa del Pedale Arcorese e Mattia Sormani dell'Uc Costamasnaga. Tra i corridori del II° anno bis di Arioli, secondo Lorenzo Cucchetti del Gss Macario e terzo Andrea Piccolo de Vs Abbiategrasso.
Il Criterium proseguirà il 25 aprile con la seconda tappa a Garbagnate Monastero, il 26 gran chiusura a Costa Masnaga. Le classifiche generali. I° anno: Andrea Montoli 21 pt; Devyl Chiappa 19; Andrea Piras 16. II° anno: Federico Arioli 30; Lorenzo Cucchetti 18; Giovanni Pagani 13.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, Arioli super nel Criterium

LeccoToday è in caricamento