rotate-mobile
Sport Piazza Giuseppe Garibaldi

CONI, anche a Lecco i festeggiamenti per i 100 anni

L'evento, intitolato "100 anni del CONI - Prova lo sport", si terrà sabato 31 maggio in Piazza Garibaldi a Lecco

Al fine di diffondere la pratica sportiva e i suoi valori, il CONI ha istituito sulla base della direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 27 novembre 2003 la Giornata Nazionale dello Sport che si svolge ogni anno la prima domenica di Giugno.

Quest’anno l’evento, per motivi organizzativi, si svolgerà il 31 maggio ’14 e l’iniziativa si avvale delle collaborazioni di Federazioni sportive, enti di promozione e società sportive. L’obiettivo principale sarà quello di promuovere lo sport nel territorio con proposte variegate ed aperte a tutti.

La Delegazione del Coni provinciale, da anni promotore sul territorio di questa iniziativa , anche quest’anno vuole lasciare la sua impronta.

Nello splendido scenario offerto dal Lungo lago, i suoi giardini e piazza Garibaldi, verranno allestiti spazi idonei alla pratica sportiva delle diverse attività in programma.

Il tema scelto per quest’anno sarà “100 anni di CONI – Prova lo sport”. Infatti per il mondo sportivo il 2014 è una data molto significativa ed importante!

Il CONI compie 100 anni!! Quindi è bello festeggiarlo in modo degno utilizzando tutto quello che può offrire il territorio in fatto di sport e cultura sportiva .

L’invito è per tutti ! Tutti sono invitati a festeggiare il CONI che compie 100 anni, a Lecco , il giorno 31 maggio 2014 dalle ore 16.00 alle ore 24.00 - Lungo lago Isonzo / Piazza Garibaldi.

Sarà un modo per ricordare anche ai più giovani i valori di libertà ed unione di questa importante ricorrenza insieme a quelli che da sempre contraddistinguono lo sport: l’amicizia, la tolleranza la solidarietà, l’autodisciplina e la responsabilità.

Si tratta come tutti gli anni di un’occasione unica per avvicinarsi allo sport cimentandosi in diverse discipline sotto la guida attenta di personale specializzato.

La novità di quest’anno è la concreta partecipazione al Progetto di Acel Service Srl, partner della Delegazione Coni Provinciale di Lecco.

Per maggiori informazioni inerenti la manifestazione, è possibile contattare direttamente il Comitato allo 0341/49.30.69.

Si ricorda che la partecipazione è gratuita e senza limiti di età.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CONI, anche a Lecco i festeggiamenti per i 100 anni

LeccoToday è in caricamento