rotate-mobile
Sport

Coppa Italia Promozione: il Barzago conquista il passaggio del turno

La squadra lecchese batte nel suo girone due formazioni toste come quelle dell'Arcellasco e dell'Altabrianza e supera la fase a gironi della Coppa Italia Promozione.

Si è conclusa nella serata di ieri la fase a gironi della Coppa Italia Promozione. In alcuni casi i passaggi di turno erano in realtà già decretati durante la seconda giornata. La vera sorpresa del girone 8 è stata proprio il Barzago, la società lecchese, ha infatti dominato il girone con due squadre difficili come l'Arcellasco e l'Altabrianza Tavernerio.

La formazione guidata da coach Arrigoni aveva già dimostrato nella scorsa stagione di essere una squadra tosta e difficile, e anche in questa sta facendo capire di poter dare del filo da torcere a tutte le pretendenti per le prime posizioni in classifica.
I tre punti che hanno sancito il passaggio alla fase successiva sono arrivati sul difficile campo di Erba, dove è stata disputata una partita spettacolare con tanti gol e tante emozioni. Il Barzago parte subito forte e chiude il primo tempo con un vantaggio di ben 4 reti a zero, grazie alla doppietta di Riccardo Sala e ai gol dei compagni Cristian Gizdov e Manuel Stefanoni.

Ma è nella ripresa che l'Arcellasco si sveglia e inizia piano piano la sua progressiva rimonta. Prima Bergna e Colombo e il gol all'ultimo minuto di Castelnuovo fanno sognare i tifosi e la squadra di casa che credono in un possibile pareggio, ma l'Arcellasco non riesce a trovare il quarto gol che sancirebbe il pareggio. A festeggiare è il Barzago che così passa il turno e ora può pensare tranquillamente alla seconda giornata di campionato in programma domenica 26 settembre che li vedrà impegnati in casa del Cavenago, in una sfida che si prospetta quantomeno spettacolare.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Promozione: il Barzago conquista il passaggio del turno

LeccoToday è in caricamento