rotate-mobile
Sport Via Roma

Corsa, questa sera torna il Giro Montano del Lario

Un percorso (non competitivo) di circa 250 km per oltre 13500 metri di dislivello positivo totale

Torna dopo due anni di assenza il "Giro Montano del Lario", manifestazione podistica non competitiva organizzata da Falchi LeccoMuscoli del Lario e Aries Como che abbraccia tante cime tra quelle che fanno da splendida cornice al panorama lacustre delle province di Lecco e Como.

Lo "start" è fissato per le 19.30 da Lecco, in via Roma: i km da percorrere saranno circa 250, con oltre 13500 m di dislivello positivo e altrettanti negativi.

"La formula di quest'anno sarà quella classica della staffetta no-stop con i tre gruppi che si suddivideranno le varie zone del Giro - si legge sul sito ufficiale - i Falchi Lecco si occuperanno della prima tratta da Lecco a Sorico facendo tutta la sponda orientale del Lario passando dai Piani Resinelli, Abbadia Lariana, percorrendo l'intero Sentiero del Viandante fino a Colico e proseguendo fino a Sorico. Da qui i Muscoli del Lario percorreranno l'intera Via dei Monti Lariani, 125 km da Sorico fino a Cernobbio e poi a Como. Infine l'Aries Como si occuperà della tratta da Como a Lecco seguendo la Dorsale del Triangolo Lariano fino a Bellagio e poi, transitando da Valbrona e Valmadrera lungo il Sentiero del Tivano, fino a Lecco.
Le tappe saranno divise come gli anni precedenti, agli atleti delle singole società si possono aggregare anche altri amici e simpatizzanti, ovviamente consapevoli delle proprie capacità.
Scopo del Giro Montano del Lario è far scoprire a più persone possibili i sentieri che tracciano il periplo del nostro splendido Lago di Como."

In sintesi questo sarà il programma del Giro:
Venerdì 20 maggio: partenza da Lecco in Via Roma (zona di fronte al negozio H&M) alle ore 19.30;
Sabato 21 maggio: ore 6.00 circa cambio tra Falchi Lecco e Muscoli del Lario a Sorico;
Domenica 22 maggio: ore 6.00 circa cambio tra Muscoli del Lario ed Aries Como in Piazza Cavour a Como;
Domenica 22 maggio: ore 16.00 circa arrivo previsto a Lecco in Via Roma.

Per ricordare l'evento sono state stampate delle magliette in vendita al costo di 10 euro. Le magliette possono essere acquistate da qualsiasi persona interessata all'iniziativa alla partenza ed alla fine del Giro Montano a Lecco oppure contattando Sergio Bernasconi (cell.: 3402908085, e-mail:bernasconisergio@hotmail.com).

Sarà possibile seguire l'andamento del Giro sul sito dei Falchi www.asfalchi.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa, questa sera torna il Giro Montano del Lario

LeccoToday è in caricamento