rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Dervio

Under 12: conclusa la Coppa Primavela a Dervio

Oltre 300 velisti in gara nelle tre categorie. Da giovedì spazio ai Campionati italiani giovanili

La Breva che spira da sud sul lago ha permesso martedì di concludere la Coppa Primavela, evento importantissimo per le categorie Under 12, ospitato con merito e bravura nel comune di Dervio. Un plauso è stato riconosciuto dalla Fiv agli organizzatori del Comitato Multilario che riunisce Aval-Cdv Gravedona, Centro Vela Dervio, Circolo Vela Bellano, Lega Navale Italiana Milano-Dervio, Orza Minore Dervio e Yacht Club Como.

In tutto, nelle regate della competizione, si sono sfidati 326 velisti. I vincitori di categoria. Optimist: Marco Franceschini (Fraglia Vela di Riva del Garda), Marco Gradoni (Club Nautico Fanese Viviani), Agata Scalmazzi (Fraglia Vela), rispettivamente in grado di alzare Coppa Primavela, Coppa del presidente e Coppa Cadetti. L'Equipe Under 12: Nicolò Anselmo e Giacomo Cucco (Circolo Nautico Loano). Techno 293: Alessandro Melis (Windusrfing Club Cagliari) e Marco Guida di Ronza (Nauticlub Castelfusano). 

Sono stati assegnati premi speciali a Sofia Renna, prima nel femminile Techno 293 con Lucia Napoli; Letizia Maltese e Margherita Pezzella, primo equipaggio in rosa nell'Under 12; nell'Optimist, riconoscimenti a Giada Babini e Beatrice Sposato, mentre il primo maschio Cadetti è stato Massimiliano Antoniazzi.

L'appuntamento con la grande vela a Dervio non è finito perché da giovedì a domenica si svolgeranno i Campionati nazionali giovanili classi in singolo (Optimist, Laser Radial, Laser 4.7, Techno 293) con oltre 400 ragazzi in gara.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Under 12: conclusa la Coppa Primavela a Dervio

LeccoToday è in caricamento