rotate-mobile
Sport

Doppio tricolore in casa Testa

I fratelli Ivan e Luca Testa conquistano il titolo italiano Acsi di mountainbike.

Una data da segnare sul calendario, quella dell’8 settembre, per i due fratelli portacolori del Trt T35a Rac1ng T3am, considerato quanto sono riusciti a fare, e conquistare, in terra piemontese, a Borgo d’Ale, località biellese, sede dell’italiano cross country Acsi, manifestazione allestita dal Team Pedale Pazzo.

Il caldo ha condizionato le gare, la temperatura ha sfiorato i trenta gradi e molti atleti ne hanno risentito notevolmente su un tracciato di sette chilometri da percorrere per quattro volte per le categorie dei più forti, a scalare sino a un giro per i primavera prima fascia.

Quattro titoli alla Lombardia. Negli Junior, Luca Testa, dopo un’ardua battaglia, riesce a scrollarsi di dosso l’orobico Alessio Crivello. Luca, fra l’altro,  raggiunge il quartetto di Gentlemen nel tratto più duro del tracciato, e chiede strada involandosi verso la vittoria.
"Bellissima gara, fantastico risultato. Ho meritato questo tricolore che condivido con il team ma ci tengo dedicare questa maglia tricolore- conclude Luca- a Federica".

Per quanto concerne la gara di Ivan: "All’inizio è partito molto forte Cerruto. Sono sempre rimasto a debita distanza, e molto tranquillo. Al secondo giro sono scattato con grande convinzione facendo il vuoto, vincendo un’altra maglia tricolore, che dedico agli amici di Sole e vista sport di Pescate. Devo dire- conclude Ivan- che festeggiare due maglie tricolori in famiglia è qualcosa di emozionante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio tricolore in casa Testa

LeccoToday è in caricamento