rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Lungolario Isonzo

Duathlon Lecco, successo sotto la pioggia con 470 atleti

Al maschile vittoria di Marco Corrà, nel femminile si impone Alice Capone.

Sotto una pioggia incessante si è disputato domenica il terzo "Trofeo Città di Lecco", gara di duathlon organizzata dall'associazione Spartacus.

Gli atleti hanno affrontato tre frazioni per le vie di Lecco, dal lungolago fino al Ponte Nuovo: cinque chilometri di corsa, quindi venti chilometri in bicicletta e infine altri 2,5 di podismo.

Ai nastri di partenza dell'evento 470 atleti, di cui 90 donne. A livello maschile successo di Marco Corrà (Minerva Roma) in 54'28", alle sue spalle Dario Chitti (Cus Parma) in 55'04" e Manuel Steinwandter (Lc Bozen) in 55'18". Miglior lecchese Michele Spiller, del club di casa, 22° al traguardo e primo di categoria M2.

Nel femminile vittoria ad Alice Capone (Canottieri Napoli) in 1h02'49", seconda Francesca Ferlazzo (Tts) in 1h03'04", terza Prat Luis Iogna (Td Rimini) in 1h03'08". A margine della gara duecento bambini hanno dato vita all'Iron Kids proposto in collaborazione con la Pratogrande Garlate. Soddisfatti gli organizzatori per la riuscita dell'evento nonostante il maltempo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duathlon Lecco, successo sotto la pioggia con 470 atleti

LeccoToday è in caricamento