rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Via Francesco Nullo

Giornata dedicata a remo e pagaia in Canottieri Lecco

Gara promozionale celebrativa dei 120 anni dell'associazione: successo di pubblico e atleti partecipanti.

La Canottieri Lecco ha festeggiato i 120 anni con un altro, interessante evento. Domenica la sede del sodalizio bluceleste ha ospitato una manifestazione remiera, con atleti di casa ma anche di Canottieri Moto Guzzi, Varese, Cernobbio e Retica.

La gara, di carattere promozionale, si è svolta su un percorso di 400 metri ripetuto tre volte, allestito sul bacino del Golfo di Lecco, tra la piattaforma e il porto della Canottieri. 

Nell'otto, vittoria della squadra Lecco A davanti alla Guzzi, terzo posto Lecco B e Varese a pari merito. Nel quattro di coppia femminile, vittoria del misto Lecco/Cernobbio/Retica davanti a Moto Guzzi e Varese. Per quanto riguarda la canoa, nel K4 tripletta lecchese: primo l'equipaggio con capovoga Riccardo Rossi, secondo con Andrea Rossi, terzo con Claudio Anderis.

Conclusa la manifestazione, gli atleti hanno potuto gustare una spaghettata, mentre durante le premiazioni sono intervenuti sia il sindaco di Lecco Virginio Brivio che l'assessore regionale allo Sport Antonio Rossi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata dedicata a remo e pagaia in Canottieri Lecco

LeccoToday è in caricamento