rotate-mobile
Sport

Italiani e Coppa Italia Master, tris di bronzi per il Circolo della Scherma Lecco

A Riccione brillante prestazione per i veterani Ugo Battaglia e Riccardo Carmina.

Mentre il maestro Mirko Buenza è stato "convocato" in Nazionale assoluta come accompagnatore nella prova di Coppa del Mondo di sciabola Gran Prix Fie di Mosca, il Circolo della Scherma Lecco è stato impegnato nei Campionati italiani di sciabola a Riccione, individuali e a squadre.

Prima esperienza tricolore per i lecchesi nella Categoria 0, dai 25 ai 39 anni: 18° Alessandro Ardente, che nel girone ha raccolto due vittorie e tre sconfitte, prima di perdere contro il romano De Marinis nell'assalto per gli ottavi; 23° posto per Matteo Torri, con un successo e cinque sconfitte nel girone e l'eliminazione contro Venditti del Club Scherma San Severo.

Nella Categoria 1 (40/59 anni), ottimo percorso per Ugo Battaglia: dopo tre vittorie e due sconfitte nel girone, il lecchese ha vinto l'assalto di qualificazione contro Brienti e Zanoni, perdendo quello valido per la semifinale con Casale dell'Aeronautica Roma. Per Battaglia, però, è arrivato il bronzo nella Coppa Italia Master di categoria, grazie ai buoni piazzamenti raccolti durante la stagione.

Nella Categoria 3 (70/79 anni), Riccardo Carmina ha portato a casa uno splendido bronzo: percorso netto con tre successi nel girone, quindi affermazioni su Cortigiani e Lancellotti. Soltanto Antinoro, nell'assalto per la finale, è riuscito a battere Carmina, il quale ha comunque conquistato anche il bronzo di Coppa Italia Master di categoria, come Battaglia.

Scherma Carmina Coppa italia-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italiani e Coppa Italia Master, tris di bronzi per il Circolo della Scherma Lecco

LeccoToday è in caricamento