menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Canottaggio: quattro medaglie lecchesi agli Italiani Master

Argento per il Quattro di coppia maschile della Canottieri Lecco e per il Quattro senza femminile della Moto Guzzi.

A Piediluco sono andate in scena le gare di selezione per i Mondiali Under 23 e Junior. Andrea Panizza, della Canottieri Moto Guzzi Mandello, ha colto il secondo posto sul Quattro senza misto del Moltrasio, ex aequo con l'equipaggio dell'Aniene Roma: un risultato di grande prestigio. 

Sabaudia ha invece ospitato i Campionati italiani Master. Una medaglia per la Canottieri Lecco. A comportarsi davvero bene è stato il Quattro di coppia maschile, composto da Stefano Castagna, Davide Meles, Giuseppe Craveli e Guido Panzeri, secondo dietro alla Lazio Cc con un distacco di 11". In casa Canottieri Moto Guzzi, argento per il Quattro senza femminile, con Laura Agostini, Sabrina Poletti, Anna Bonciani e Debora Belleri alle spalle del Tiber Rowing. L'Otto femminile ha incontrato più difficoltà, in una finale difficile, giungendo solo sesto. Sabrina Poletti è salita sul podio anche nel Doppio misto, terza insieme a Massimo Turchetti del Carate Urio. Il Due senza femminile ha colto un brillante terzo posto grazie a Lorena Fuina e Lucia Sirico.

Il canottaggio lecchese nel frattempo freme per il Festival dei Giovani 2015, che si svolgerà a Candia nel prossimo week end.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento