rotate-mobile
Sport

Itf Futures Lecco: finale tra i giovani Paul e Sonego

L'americano rimonta l'esperto Molteni, l'italiano distrugge il favorito Langer.

Una sfida fra teenager per assegnare il titolo. Sono Tommy Paul e Lorenzo Sonego i finalisti del primo Città di Lecco, Itf Futures in svolgimento sui campi del Tennis Club Lecco.

L'americano, 18 anni compiuti da poco, è uno degli astri nascenti della federazione statunitense. Atteggiamento positivo, colpi piatti e profondi, gran servizio: Paul ha messo in campo anche il cuore oggi contro l'esperto argentino Andres Molteni. Sotto 6-3 4-0, ha approfittato di un passaggio a vuoto dell'avversario ed è rientrato in partita, vincendo 7-5 il secondo e dominando 6-2 il terzo a suon di colpi vincenti. Pubblico in visibilio per Tommy, capace di riscuotere simpatia grazie al carattere gioviale e a un sorriso costante anche nelle situazioni sfavorevoli.

A contendergli il titolo, domani alle ore 14.30, sarà il giovane Lorenzo Sonego, che ha sorpreso il favorito numero uno Nils Langer, molto falloso, vincendo 6-4 6-2 al quinto matchpoint. Langer ha ottenuto poco dal servizio, collezionando anche 5 doppi falli, ed è parso un po’ innervosito dal ritardo con cui il match ha avuto inizio (lo abbiamo visto attendere più di un’ora fuori dal campo a causa del perdurare della prima semifinale, durata 2h 40’). Una grande impresa per il ventenne torinese Sonego, in costante ascesa nel tennis che conta.

In apertura di pomeriggio, la finale del doppio con l'affermazione della coppia australiana formata dall'esperto Luczak e dal giovane Polmans; battuti in due set l'olandese Pel e il francese Tabatruong, con il punteggio di 6-4 6-2. Da segnalare anche oggi la grande affluenza di pubblico al Tennis Club Lecco per assistere ai match.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Itf Futures Lecco: finale tra i giovani Paul e Sonego

LeccoToday è in caricamento