rotate-mobile
Sport Dervio

Kwadzo Klokpah si laurea campione italiano nella paracanoa all'Idroscalo

Il derviese trionfa nel K1 1.000 categoria KL3 Seniores, confermando il titolo dello scorso anno. «Sono partito bene e ho impostato la mia andatura. Grazie alla Canottieri Lecco»

Ancora una volta campione italiano nella paracanoa. Il derviese Kwadzo Klokpah, 30 anni, aggiunge un altro alloro alla sua già ricca collezione.

All'Idroscalo si stanno svolgendo i Campionati italiani velocità e fondo Ragazzi, Juniores, Under 23, Seniores e Paracanoa, con tanti lecchesi impegnati. Klokpah (Canottieri Lecco) nella giornata di giovedì ha trionfato, bissando il successo dello scorso anno, a bordo del K1 1.000 metri KL3 Seniores maschile: ha battuto Riccardo Novella (Cus Pavia) ed Emanuele Cattani (Pol. Milanese 1979).

«La gara è andata bene, sono riuscito a partire nelle prime posizioni impostando l'andatura, facendo il mio miglior tempo, 4'21" - ha raccontato Klokpah - Sono contento e lo stesso è stato per il mio allenatore Giovanni Lozza. Spero di fare bene anche nei 500 metri. Ringrazio la Canottieri Lecco che mi ha supportato nel periodo di Covid con allenamenti privati e poi, quando finalmente siamo tornati in acqua, mi ha sostenuto. Grazie anche al presidente Marco Cariboni e ai miei sponsor».

Tutti i risultati dei lecchesi nella giornata di giovedì

Altra soddisfazione per i lecchesi è giunta dall'argento di Alessandro Bonacina e Claudio Anderis nel K2 1.000. Tanti altri sono giunti in finale. Le gare proseguiranno sino a domenica con le distanze dei 500 e 200 metri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kwadzo Klokpah si laurea campione italiano nella paracanoa all'Idroscalo

LeccoToday è in caricamento