rotate-mobile
Sport Lierna

Lampariflex Lierna concentrata non si lascia sfuggire la vittoria

Quella andata in scena al Palaparodi sabato sera, 8 novembre, è stata una partita spettacolare e giocata viso aperto sia da Lierna che da Tradate.

Lamp Ariflex Lierna - Sportlandia Tradate: 75 - 71 (21 - 16, 41 - 36, 55 - 59)

Lierna: Butti, Carpani 14, Molteni 12, Smaniotto 11, Rebughini, Caglio 4, Negri 6,Pedala’ 10, Rigamonti 4, Castoldi 11, Avduli 3, Redaelli, All.re Colombo

Tradate: Castiglioni 8, Figuriello, Acerbi, Cattaneo, Marzorati 6, Anselmi 16, Fogato 17, Turconi, Brivio 7, Bernasconi 15, Gagliardi, Gottaldello 2, All.re Alberio

Arbitri: Robbiani e Nespoli

Lierna che deve assolutamente vincere per non perdere il treno davanti e Tradate che, inspiegabilmente ferma ancora a 2 punti, con la necessità di vincere. Tradate, l anno scorso a un soffio dai playoff, ha dimostrato di valere molto di piu della classifica attuale con individualità ottime come Bernasconi, ex Robur Varese in serie B lo scorso anno, Fogato e la coppia Anselmi Marzorati e un gioco molto veloce e aggressivo.

Lierna parte concentrata con un buon Molteni e un Pedalà che si scatena atleticamente ben coadiuvato da uno Smaniotto attento, mantenendosi avanti per tutto il primo quarto chiudendo in vantaggio di 5, vantaggio che viene preservato anche nel secondo quarto con Castoldi monumentale e stoico non avendo cambio in quanto Redaelli si presenta per onor di firma, ma con febbre e un virus intestinale che gli impedisce di alzarsi dalla panchina.  Si va al riposo sopra di 5 con Colombo che ammonisce i suoi, memore del 3zo quarto di Bosto,  a non mollare in quanto Tradate e’ veramente pericoloso.

E difatti al rientro, complici un paio di palle perse e di contropiedi sbagliati in maniera sanguinosa Lierna si trova sotto subendo un parziale di 10 a zero . Nel quarto quarto Carpani si rende protagonista di un paio di penetrazioni monstre dove da’ 2 metri in un attimo al proprio difensore con Molteni e Castoldi che segnano da sotto e due triple di Negri e Carpani che riportano Lierna in parita’. Ci pensa Pedala’ con una bomba a portare avanti Lierna e si va avanti fino alla fine con Lierna precisa dalla lunetta e un grosso sospiro di sollievo finale : Ora si va a Casorate contro una squadra tra le candidate alla vittoria finale ma il Lierna di ieri sera puo anche fare lo sgambetto ai varesini.

"Vittoria ottenuta anche grazie al pubblico - dichiara il presidente Turba –  vero 13mo uomo, che ci ha sostenuti quando siamo andati in difficoltà. Adesso aspettiamo tutti mercoledì sera anche i tifosi delle altre lecchesi dirigenti e giocatori se non hanno allenamento quindi Lecco, Calozio, Vercurago, Bellano, Mandello, Rovagnate, Robbiate, Civate,Bluceleste insomma tutte le squadre del territorio e anche della Brianza per riempire il Palaparodi e donare 7 euro per l'amichevole Lierna Olginate per Telethon e la lotta alla distrofia muscolare e alle malattie genetiche. Facciamo vedere che questi atleti hanno a cuore chi è molto piu sfortunato di loro. Si comincia alle 20 e 30 e sarà presente il campionissimo Antonello Riva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lampariflex Lierna concentrata non si lascia sfuggire la vittoria

LeccoToday è in caricamento