rotate-mobile
Sport

Lecco C5, quattro gol nell'Antonietti-day

Nel giorno dedicato al capitano (rinnovo del contratto in settimana), i Blucelesti si mettono a sua disposizione e gli consentono di siglare una tripletta, che lo porta a 99 marcature con la maglia Bluceleste

Con la salvezza acquisita ormai da un mese abbondante, il Lecco C5 ha potuto dedicarsi completamente al suo capitano Mirko Antonietti.
Per lui oggi c'era da festeggiare il rinnovo biennale con la società Bluceleste ed il tentativo di scalata ai 100 gol con questa maglia. A fare da sparring partner la Dolomitica Futsal, retrocessa da tempo e con la sola voglia di stare in campo per divertirsi e partecipare ad una giornata di festa.

Pronti via ed i ritmi da spiaggia la fanno da padrone, il Lecco ci prova con qualche tentativo dello scatenato Antonietti ma sbatte contro la serranda abbassata dal portiere ospite Parenti. I bellunesi provano a tenere palla nei primi minuti, ma la povertà tecnica di cui dispongono li invita a lasciare il pallino del gioco in mano ai padroni di casa per provare qualche sortita in contropiede.
E' in una situazione del genere che Marco Di Maria serve, di testa, il pallone che lancia Gomes nell'uno contro uno in campo aperto: finte di corpo e piattone destro ben aperto per mettere il pallone sul secondo palo.
Qualche secondo dopo è lo stesso numero 7 Di Maria a recuperare il pallone che manda in porta per la prima volta Antonietti, che segna e rimette subito il pallone a centrocampo, a dimostrazione della fame di gol che colpisce sempre i bomber.
Una bella triangolazione tra i fratelli Sitran permette infine agli ospiti di accorciare le distanze con il capitano Piaz.

Nella ripresa, dopo 5', è ancora lui a colpire in contropiede: lancio rasoterra e pallonetto ad anticipare l'uscita del subentrato Zampieri, bravo a negargli la gioia del gol poco dopo con un bell'intervento di piedi.
Ed è in questo momento che sale in cattedra anche Gilli, portiere che a Lecco si è potuto ammirare solo nel girone di ritorno a causa dell'infortunio alla spalla rimediato in ritiro, decisivo con due/tre interventi da campione vero.
Per Antonietti la speranza di agganciare la tripla cifra si riaccende ad un minuto dalla fine, quanto viene lanciato sulla sinistra e segna con un gol fotocopia al precendente: tocco sotto e palla in rete.
Purtroppo per lui Marques concede la gloria del debutto a qualche giovane, si perde qualche pallone di troppo e per lui l'appuntamento è solo rinviato alla prossima stagione.

Risultati 26^ giornata
CLD Carmagnola 3-1 Aosta
New Team FVG 12-5 Colmet Toniolo
Forlì 4-7 Futsal Tridentina
Lecco 4-1 Dolomitica Futsal
Gruppo Fassina 2-5 Italservice Pesarofano
Futsal Città di Sestu 9-6 BiTecnology Reggiana

Classifica
New Team FVG 59
Futsal Città di Sestu 54
Italservice Pesarofano 53
Cagliari Futsal 51
Forlì 37
Aosta 36
CLD Carmagnola 34
BiTecnology Reggiana 33
Gruppo Fassina 32
Lecco 27
Futsal Tridentina 14
Colmet Toniolo 13 
Dolomitica Futsal Belluno 5

Campione: New Team FVG
Playoff: Sestu-Forlì, Pesarofano-Cagliari
Playout: Tridentina-Toniolo
Retrocede: Belluno 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco C5, quattro gol nell'Antonietti-day

LeccoToday è in caricamento