rotate-mobile
Sport Viale Giacomo Brodolini

Lecco calcio 5 vince a valanga per 7 a 2 contro il Gruppo Fassina

Niente da fare, oggi sabato novembre, per il Fassina che esce dal Palataurus di Lecco sepolto da una valanga di reti che vince strameritatamente per 7 a 2 In pratica gli ospiti riescono a resistere per un tempo poi a poco a poco cedono le armi ad un Lecco in palla che ad ogni occasione ha pressochè segnato una rete.

Lecco calcio 5 - Gruppo Fassina: 7 - 2

Lecco calcio 5: Delaiti, Urio, Escobar, Antonietti, Casagrande, Cosmo, Jeferson, Belloni, Castagna, Vinicius. All. Gil Marques.

Gruppo Fassina: Fiorot, Guedes, Kytola, Vinicius, Ortega, Bastini, Zechinello, Goli, Cardellicchio. All. Donisi.

Marcatori: Jeferson 9'03" p.t., Castagna 3'04" s.t. Ortega Soares (GF) 5'56" s.t., Escobar 6'16" s.t., Antonietti Rig. 7'05" s.t., Guedes (GF) 7'35" s.t., Escobar 15' s.t., Escobar 16'56" s.t., Antonietti 19'58" s.t.

Arbitri:Mazzone (Imola), Belsito (Lamezia Terme) Crono: Tangi (Monza)

Ammoniti: Urio, Castagna (L) e Guedes, Fiorot (GF)

Lecco: le due squadre si danno battaglia fin dall'inizio anche se sono i Blucelesti di Mister Marques ad essere più aggressivi, con un pressing a tutto campo che viene coronato al 10° con una splendida azione corale che manda in rete Jeferson per l'1 a 0. Gli ospiti si fanno più aggressivi e cercano subito il pareggio, ma è il Lecco che sfiora ancora la rete con Antonietti che dalla destra, da posizione defilata, manda fuori di poco. I Blucelesti insistono in avanti al 15° con una doppia pericolosa conclusione di Castagna che il portiere avversario ribatte sui piede di Escobar il quale però calcia fuori. Al 18à Lecco ancora pericoloso con un'azione fotocopia della precedente questa volta con Jeferson che batte a rete di sinistro il portiere respinge e questa volta è Cosmo a sparare fuori. Il primo vero pericolo per il Lecco arriva al 19' e 32" quando Delaiti respinge una conclusione sui piedi di Ortega che da pochi centimetri manda fuori.

Il secondo tempo si apre con la marcatura di Castagna al 3°, dopo che capitan Antonietti è stato bravo con un'azione insistita a rubare palla sulla tre quarti campo avversaria, servire Jeferson che con un'intelligente apertura ha servito Castagna sulla sinistra che di sinistro insacca. Subito dopo ancora un'occasionissima per Urio che da un metro di destro spedisce la palla sul palo. Lecco gioca bene aspettando gli avversari e con veloci contropiedi va più volte vicino alla rete. Però al 6° Fassina va in rete con Ortega grazie anche ad una distrazione della difesa del Lecco. Però i Blcuelesti ci sono ed infatti 30" dopo con uno spendido schema su punizione vanno in rete con Escobar. Batte Urio per Antonietti che dal fondo del campo fa passare la palla in mezzo ad una selva di gambe servendo dal lato opposto Escobar che di piatto insacca.

La partita si fa tesa ed a farne le spese per proteste sono prima Castagna ammonito ed il tecnico del Fassina espulso. Quando il match riprende Escobar salta il portiere avversario che lo stende ed è calcio libero per Lecco. Sulla palla va Antonietti che di sinistro insacca per il 4 a 1. Il match è un susseguirsi di emozioni e questo volta ad andare in retesono gli ospiti con Guedes. Lecco però va vicino ancora alla marcatura con Escobar che solo davanti al portiere avversario manda fuori di poco. Gli ospiti tentano il tutto per tutto con il portiere in movimento, ma dopo quasi tre minuti di continui palleggi Escobar ruba palla e dalla proprio area fa pertire un tiro lento, ma preciso che si va ad insaccare nella porta vuota. Ma non finisce qui perchè al 17° Escobar con un'azione insistita parte dalla propria difesa, supera un paio di avversari e dopo un contrasto con il portiere avversario da terra mette la palla in rete per il 6 a 2. Il match si chiude con un altro gol del Lecco con Antonietti che mette a segno il 7 a 2 finale.

Risultati 10^ giornata

Aosta - Italservice Pesarofano: 3-6

Arzignano - La Cascina Orte: 29/11/14 16.00

Cagliari Futsal -                 Milano C5: 9-4

AT.ED.2 Forlì - Libertas Astense: 4-3

Lecco - Gruppo Fassina: 7-2

Montesilvano - CLD Carmagnola: 29/11/14 17.30

Came Dosson: riposo

Classifica

La Cascina Orte 23

Italservice Pesarofano 21

Cagliari Futsal 21

Came Dosson 19

Montesilvano 17

Lecco 11

Arzignano 11

Libertas Astense 9

AT.ED.2 Forlì 9

Milano C5 7

CLD Carmagnola 7

Aosta 4

Gruppo Fassina 4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco calcio 5 vince a valanga per 7 a 2 contro il Gruppo Fassina

LeccoToday è in caricamento