rotate-mobile
Sport Viale Giacomo Brodolini

Bene il Lecco Calcio 5 al 1° Trofeo Lombardia

Finisce per 5 a 3 l'incontro valevole per il 1° trofeo Lombardia (torneo aperto a tutte le squadre partecipanti ai campionati nazionali) che ha visto incontrarsi le due principale squadre del calcio a 5 lecchese.

Per i Blucelesti era l’esordio al contrario del Pagnano che invece aveva già sconfitto l’altra squadra presente nel girone e cioè il San Biagio Monza con un perentorio 11 – 4.

Dopo Vinicius e Cosmo, anche Capitan Antonietti viene tenuto a riposo precauzionale per via di un leggero affaticamento muscolare. Spazio quindi ai tanti giovani blu celesti, Castagna, Seggio, Rida, Cariboni, Escobar, tutti in età U21 che forniscono ancora una volta delle ottime indicazioni.

Così è un sontuoso Jefferson a prendere per mano la squadra ed a trascinarla alla vittoria realizzando una tripletta ed alcune giocate strappa applausi. Così come ottima anche la prestazione di Matteo Casagrande che piano piano inizia a capire i per lui nuovi meccanismi di gioco e a dimostrare le sue grandi qualità. Ma bene tutta la squadra, ottime indicazioni generali, qualche leggera sbavatura ma nel complesso segnali ancora una volta positivi.

Finisce però male la giornata per via del brutto infortunio occorso a Giuseppe Ruggiano proprio sul finire di gara con il ginocchio destro che è sembrato essersi girato. I prossimi giorni serviranno a svelare l’entità dell’infortunio per questo ragazzo davvero sfortunato.

Prosegue a pieno ritmo la fase finale della riabilitazione di Vinicius che al 99% sarà disponibile nella gara di esordio contro il Forlì prevista, lo ricordiamo, per il 27 settembre alle ore 15,00 presso il Palataurus.  Nessun problema invece per Cosmo e capitan Antonietti che già da domani riprenderanno la preparazione.

Ancora un pò di pazienza invece per il rientro di Alessandro Delaiti anche se la fase di recupero procede nel miglior modo possibile.

Prossimo impegno previsto per mercoledì sera alle 19,30 in quel di Verano Brianza dove i blu celesti affronteranno il San Biagio Monza per il secondo turno del torneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bene il Lecco Calcio 5 al 1° Trofeo Lombardia

LeccoToday è in caricamento