rotate-mobile
Sport Viale Giacomo Brodolini

Il Lecco C5 vince meritatamente 4 a 2 contro Aosta

Lecco ha fatto la partita, giocando con una difesa aggressiva che ha concesso poco, bravo nei contropiede, sciorinando a tratti anche un buon calcio, ma soprattutto sprecando una quantità innumerevoli di occasione.

In un Palataurus ghiacciato il Lecco C5 vince 4 a 2 contro Aosta
A.S. Lecco C5 7 febbraio 2015 , by Redazione LCN Nessun commento

Lecco C5 – Aosta: 4 – 2 (Castagna 6’25” p.t., Galli 9’15” p.t., Antonietti 11’49” p.t., Cardaglio 16’19” p.t., Dudu 3’50” s.t., Antonietti 10’32” s.t.)

Lecco C5: Barbera, Escobar, Cosmo 6, Magni 7, Antonietti, Casagrande 9, Costa Dudu 10, Frigerio 11, Urio, Adami 15, Castagna, Cariboni 12. All. Gil Marques

Aosta: Boche 1, Galli 3, Traglia 4, Pascal 5, Rosa 6, Lucianas 7, Iespe 8, Botteghin 9, De Lima 10, Gozi 12, Gullone 11, Cardaglio 13. All Rosa.

Arbitri:De Coppi (Conegliano), Castellino (Treviso) CRONO: Aufieri (Milano)

Ammoniti: Dudu 5’48” s.t.

Lecco:  Blucelesti subito aggressivi andando al tiro tre volte consecutivamente con Antonietti, Urio e Adami. Anche in difesa il Lecco non concede nulla ed anzi con un pressing feroce intercetta due palle e riparte con contropiede pericolosissimi. E’ proprio in uno di questi contropiedi che Prima Antonietti e poi Dudu, che colpisce il palo esterno, vanno vicinissimi alla marcatura. Alla fine l’ottimo lavoro dei ragazzi di Mister Marques porta i suoi frutti con la rete con tiro di destro da distanza ravvicinata di Castagna. Dopo la rete il Lecco insiste in avanti e fioccano le occasioni con i tiri ancora di Castagna e Urio. I padroni di casa vengono però sorpresi alla prima sortita degli ospiti che vanno a segno con un destro di Galli dalla tre quarti campo che Barbera non vede passare. Lecco però continuare a sciupare le favorevoli occasioni che gli capitano in attacco, prima con un passaggio di Urio diretto ad un Antonietti liberissimo intercettato all’ultimo momento, poi con due tiri che prima Antonietti e poi Adami non riescono a girare a rete da pochi centimetri dalla porta. Aosta risponde con Lucianas che si trova a tu per tu con Barbera bravissimo a distendersi ed a sradicare la palla dai piedi dell’avversario, super parata che vale una rete. Alla fine arriva la seconda e strameritata rete con capitan Antonietti che piazza una palla precisissima che supera Boche prende il palo interno e si insacca. Al 13’ e 50” calcio spettacolo con lancio lungo dalla difesa per Antonietti che sulla sinistra, da posizione defilata, colpisce al volo di sinistro palla fuori di un niente. Subito dopo è ancora il capitano a tentare di superare Boche con un delizioso pallonetto, ma il portiere vola in alto ed intercetta la palla. Ancora una volta però Aosta sorprende Lecco ed in uno dei suoi rarissimi attacchi al 17° pareggia con Cardaglio.

La prima occasione della ripresa è di Aosta e capita sui piedi di Magni che calcio a colpo sicuro, ma Barbera si supera ancora una volta e sventa. Lecco però è bravo a ribaltare subito la situazione ed al primo attacco ripassa in vantaggio con una splendida conclusione di Dudu. Al 6’42” Dudu scappa in contropiede serve Castagna che da due metri sbaglia la conclusione sparando su Boche. Lecco micidiale in contropiede al 10’32” quando l’ennesima volata sulla sinistra di Dudu coglie di sorpresa la difesa avversaria servendo al centro Antonietti che di sinistro insacca sotto la traversa per il 3 a 2. Non passa un minuto e Lecco per due volte va vicino alla marcatura con due pericolose conclusioni di Casagrande e Antonietti. Lecco mette al sicuro il match con la splendida rete di Antonietti all’11°, per lui doppietta di giornata, che porta i Blucelesti sul 4 a 2. Aosta spreca una grossa occasione al 19’30” quando Rosa da pochi centimetri dalla porta di testa indirizza fuori di un niente. Questa è l’ultima occasione che chiude il match con la meritata vittoria di Lecco.

Risultati 18^ giornata

Lecco – Aosta: 4 -2

Crocchias Cagliari – Arzignano: 5-2

Libertas Astense – Italservice Pesarofano: 0-2

CLD Carmagnola – Gruppo Fassina: 07/02/15 16.00

AT.ED.2 Forlì – La Cascina Orte: 2-5

Montesilvano – Came Dosson: 2-0

Milano C5 riposo

Classifica

La Cascina Orte 44

Italservice Pesarofano 36

Crocchias Cagliari 35

Came Dosson 35

Montesilvano 32

Lecco 21

Arzignano 21

Milano C5 19

CLD Carmagnola 16

Libertas Astense 16

AT.ED.2 Forlì 12

Aosta 11

Gruppo Fassina 7

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lecco C5 vince meritatamente 4 a 2 contro Aosta

LeccoToday è in caricamento