rotate-mobile
Sport

Gheza: «Con il nuovo segretario la priorità è il Bione»

L'assessore risponde così alle pressanti domande delle società sportive durante l'incontro-festa in Municipio.

Un momento di festa e di incontro, diventato a un certo punto inevitabilmente polemico.

Mercoledì pomeriggio, in sala consigliare a Lecco, l'assessore allo Sport Stefano Gheza e il consigliere Roberto Nigriello hanno incontrato le delegazioni delle squadre cittadine dei vari sport, facendo seguito, anche se in maniera differente, all'incontro della scorsa settimana per premiare la Calcio Lecco a seguito della salvezza ottenuta a Olginate. «Ho convocato questa riunione perché spesso non ci si conosce fra noi – ha commentato l'assessore Gheza – Vorrei che ognuno raccontasse la propria realtà sportiva e i risultati ottenuti quest'anno».

Presenti alla riunione, con giocatori, dirigenti e allenatori: Basket Lecco, Picco Lecco, Team Nuoto Sport Management, Rugby Lecco, Ghislanzoni Gal, Atletica Lecco, Tennis Club Lecco.

Tutte queste società militano in campionati di alto livello e rappresentano di fatto eccellenze nei propri sport, come ha ricordato lo stesso Gheza: per questo l'Amministrazione ha ritenuto doveroso ringraziarli. Durante l'incontro, tuttavia, si è molto parlato del centro sportivo del Bione pur non essendone l'occasione: alle pressanti domande dei presenti, ognuno dei quali interessato al palazzetto, ai campi o alla pista (o ad altre strutture cittadine), Gheza ha risposto così: «Lo stato dell'arte? Lunedì ci sarà un incontro con il segretario appena arrivato e il Bione è una delle priorità da risolvere. Siamo alla fase in cui, con un lavoro condiviso, speriamo di portare a casa il risultato. La possibilità d'investimento da parte delle amministrazioni tornerà finalmente al 50% con il project financing. Confidiamo di formalizzare a breve l'accordo in prima battuta con Sport Management per l'attuale gestione, affinché il Bione possa avere l'agibilità e quindi provvedere alla pubblicazione del bando».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gheza: «Con il nuovo segretario la priorità è il Bione»

LeccoToday è in caricamento