rotate-mobile
Sport

Record di eventi agonistici al circolo. La Serie B va in finale imbattuta

Che domenica: in campo anche D3, D4 e i giovani dei Rodeo

Una giornata meravigliosa al Tennis Club Lecco. Domenica 28 maggio passerà alla storia per il numero record di eventi agonistici svoltisi in contemporanea sui campi del circolo, che ha costretto soci, consiglieri e volontari a un vero e proprio tour de force organizzativo. Un sforzo ripagato però dalla straordinaria affluenza di pubblico, paragonabile soltanto alle indimenticabili giornate dei Futures Itf 2015 e 2016.

Nel dettaglio, dal mattino hanno disputato le proprie partite la squadra di Serie B, quelle di Serie D3 maschile e femminile, la D4, alle quali si sono aggiunti i tornei Rodeo scattati sabato e conclusisi domenica nel tardo pomeriggio. Non bastasse, a completare il quadro la finale del Campionato Over 45.

Il clou era rappresentato dall'ultima giornata della fase a gironi per la Serie B: il Tc Lecco ha superato agevolmente il Tc Open Orvieto, chiudendo imbattuto e costringendo purtroppo gli avversari alla retrocessione in Serie C. Il cammino dei ragazzi di Adamo Panzeri è fin qui straordinario: anche Luca Bonacina, all'esordio stagionale in singolare, Matteo De Marinis e Jacopo Lenzi (esordio assoluto quest'anno) hanno ripagato la fiducia del capitano bluceleste vincendo i propri incontri. I doppi non sono stati terminati per ritiro delle coppie sul punteggio già acquisito di 4-0. Ora manca la ciliegina sulla torta, la finale dell'11 e 18 giugno per la promozione in A2. Nei prossimi giorni si scoprirà la squadra avversaria.

In luce si è messa anche la squadra bluceleste partecipante al Campionato lombardo categoria Over 45, laureatasi vicecampione regionale al termine di un invidiabile percorso. La finale, tiratissima, ha visto Pieralberto Bonaiti e Gianluca Spandri lottare ma inchinarsi a un avversario di grande prestigio, il Tc Milano Bonacossa, per 2-1.

Over 45 (2)-2

Impegnate nel week end le numerose squadre del Tc Lecco in Serie D, con un bilancio positivo tra vittorie e pareggi.

Grande interesse è stato destato dalla tappa dei Tornei Rodeo regionali: allestiti sei tabelloni, Under 10, 12 e 14 maschile e femminile. Da segnalare l'ottima performance di Claudia Colombo, giovane portacolori del Tennis Club Lecco, giunta sino alla finale.

U14 Claudia Colombo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Record di eventi agonistici al circolo. La Serie B va in finale imbattuta

LeccoToday è in caricamento