menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto Spartacus Events)

(foto Spartacus Events)

"Maratonina Città di Lecco", vincono Ahmed Ouhda e Francesca Rusconi

La corsa promozione è andata a Ernest Johnson e alla svizzera Brigit Wersin

La 10° VW Half di Lecco è del campione italiano junior 2016 Ahmed Ouhda. Il portacolori dell'atletica Casone Noceto ha piazzato una grande vittoria, precedendo Davide Ranieri (CS S. Rocchino) e Giuseppe Molteni (Daini Carate Brianza). Ai piedi del podio il bravissimo triathleta Giovanni Mazzei (3Life). Subito dopo la partenza il trio di testa mette il mondo con il gruppo. E' verso metà gara che Ouhda e Ranieri distanziano Molteni di qualche secondo.

Per le donne trionfo della giovane lecchese Francesca Rusconi in 1h28'11" alla sua prima corsa su strada, seconda Antonella Sirtori e terza Simona Fazzini.

Domenica alle 9.30 ben 1200 atleti hanno scelto la decima Maratonina di Lecco: oltre 850 hanno corso la mezza maratona e i restanti hanno optato per la corsa Promozionale (10 km) e la Family Run.

"Giornata spettacolare sia per il meteo che per la partecipazione - spiega il presidente Spartacus Events Renzo Straniero - Moltissimi atleti hanno scelto la città di Lecco e la nostra gara, facendo registrare nuovi record personali".

Apprezzatissima la medaglia finisher dedicata a tutti i partecipanti all'arrivo e il servizio pacer per accompagnare gli atleti all'arrivo con un buon ritmo.

"Voglio ringraziare tutte le Amministrazioni dei comuni toccati dal nostro percorso, la protezione civile di Vercurago, l'associazione Foglia Verde di Castello Brianza, la Polizia Locale di Lecco e la Croce Bianca sezione Merate. Grazie agli sponsor e tutti i partner che ci hanno accompagnato durante questa avventura. Fondamentale la costante presenza dei volontari, vera e propria linfa vitale per tutti i nostri eventi".

Quanto alla corsa promozione la vittoria è andata a Ernest Johnson e alla svizzera Brigit Wersin.

Podio femminile-4

TUTTI I RISULTATI

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento