rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
la gioia

Il giovane del Lecco Mentasti convocato dalla Nazionale Under 19

Il bluceleste era già stato chiamato per un raduno tre settimane fa: il ct Massimiliano Bellarte ha scelto di portarlo con gli azzurrini al girone di qualificazione per gli Europei di categoria

Massimo Mentasti vestirà ancora la maglia della Nazionale Under 19, ma questa volta per scendere in campo in incontri ufficiali e molto importanti.

Dopo il positivo raduno di tre settimane fa, il commissario tecnico azzurro Massimiliano Bellarte ha deciso di puntare sul giocatore del Lecco Calcio a 5 anche per il Main Round che metterà in palio l'accesso alla Final Eight degli Europei di categoria.

Gli azzurrini si raduneranno giovedì 10 marzo a Salsomaggiore Terme, mentre il lunedì successivo partiranno per Andana, in Turchia, dove si giocheranno l'accesso alla fase finale degli Europei.

Le avversarie del girone

L'Italia è stata inserita nel girone con la stessa Turchia, che affronterà mercoledì 16 marzo alle ore 11, i Paesi Bassi, avversario del giorno dopo con fischio di inizio alle 14, e il Montenegro, ultimo avversario sabato 19 marzo alle 14. La prima classificata del girone si assicurerà il pass per la Final Eight insieme alle vincitrici degli altri gironi e alla Spagna, campione in carica.

"È una nuova grandissima esperienza per me - commenta soddisfatto Massimo - Non sapevo che sarei stato convocato e voglio vivere questa opportunità al meglio perché sicuramente mi resterà impressa per tutta la vita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giovane del Lecco Mentasti convocato dalla Nazionale Under 19

LeccoToday è in caricamento