rotate-mobile
Sport Monte Marenzo

Monte Marenzo sempre più patria del floorball

Dopo le competizioni nazionali un altro importante evento sportivo il prossimo weekend. In palio anche la qualificazione ai playoff del campionato di A2

Un nuovo, intenso, appuntamento con il floorball a Monte Marenzo dove già nesi mesi scorsi si sono disputate sfide di portata nazionale. Il centro sportivo comunale sarà infatti teatro di una due giorni di partite che chiamerà a raccolta giocatori di tutte le età anche da fuori regione. Fra sabato 1 e domenica 2 aprile 2023, infatti, si giocheranno incontri di campionato e di competizioni organizzate dalla Federazione (Fiuf) rivolte ai più giovani.

Nel dettaglio, sabato 1 la palestra di Monte Marenzo ospiterà l’ultima giornata della stagione regolare del campionato di serie A2 di floorball, competizione che rappresenta una novità assoluta sulla scena italiana. Si gioca infatti 5 contro 5, su un campo più grande rispetto alle partite ufficiali disputate in passato a Monte Marenzo, e si affrontano squadre composte da giocatori dai 12 anni in su.

Dal team della Serenissima al Fun in Progress di casa

L'evento sportivo vedrà in azione in particolare i Firelions Serenissima (squadra della provincia di Venezia), la Jrc Ispra e la Fast Bolzano, oltre ai padroni di casa della Fun in Progress - Monte Marenzo. In tutto saranno 6 partite, che si svolgeranno nel tardo pomeriggio di sabato (dalle 17.30 in avanti) e nella mattinata di domenica (dalle 9.00). In palio c’è la qualificazione ai playoff del campionato di A2, traguardo per cui è in corsa proprio la squadra di casa (la classifica del campionato è consultabile su Classifica Campionato Italiano Seniores A2 22/23 - Fiuf).

Il programma della due giorni proseguirà domenica 2 con la Easter Cup 2023, torneo che vedrà impegnate squadre di categoria under 17 e under 11. La manifestazione U17 porterà sul campo di Monte Marenzo Sesto Unihockey, SSV Bozen, la Fast Bolzano e una formazione che raccoglie giocatori locali, della Serenissima e di Aosta: si gioca a getto continuo, dalle 12.30 alle 15. Gran finale con il triangolare riservato ai più piccoli. In campo la squadra di Brembate, quella del Sesto e il gruppo di casa, integrato da giocatori di Bolzano. Il programma del torneo riservato agli under 11 inizierà alle 15.30. 

Nel corso della due giorni di gioco e divertimento, la palestra di Monte Marenzo sarà aperta a tutti coloro che vorranno dare un’occhiata a questo sport, noto anche come unihockey, appassionante e coinvolgente. Ecco i recapiti mail per chi fosse interessato ad apprendere come si pratica o come si insegna l’unihockey/floorball, informazioni che saranno ottenibili anche recandosi al centro sportivo nel corso degli eventi di sabato e domenica. Nella provincia di Lecco: floorball.mm@libero.it - nella provincia di Bergamo: floorballbergamo@gmail.com - in Lombardia: lombardia@fiuf.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Marenzo sempre più patria del floorball

LeccoToday è in caricamento