rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Olginate

NPOlginate, annunciati i nuovi acquisti

Completato il roster che affronterà la prossima stagione di Serie C

Dopo aver confermato il nucleo storico della passata stagione, NPO GORDON anticipa i tempi e mette a segno 3 importanti colpi sul mercato estivo che vanno a completare il roster in previsione della nuova stagione di serie C GOLD

I tre nuovi innesti rinforzeranno le tre zone del campo dove servivano alternative e soprattutto, grazie alla loro lunga militanza in campionati superiori giocati da protagonisti, sapranno portare esperienza nel roster lecchese.

ANDREA BASSANI: Centro - classe ’89 – 200 cm – 95 kg

Nativo di Lecco e cresciuto cestisticamente a Calolzio dove ha giocato l’ultima stagione, dopo aver militato a lungo nel Basket Lecco tra serie C e B ed una stagione a Saronno. Andrea e’ il giocatore capace di fare la differenza in area e le sue statistiche parlano chiaro. Da anni e’ tra i migliori rimbalzisti del campionato risultando anche un temutissimo realizzatore. Nell’ultima stagione il suo score e’ stato impressionante con medie di 32’ giocati, 12,1 rimbalzi, 18,4 punti e 21 che lo hanno classificato al primo posto per rimbalzi, al 2 come valutazione e al 3 come realizzatore del girone B di Serie C

MIRKO MEREGALLI: Ala – Classe ’89 – 190 cm – 82 kg

Nativo di Carate Brianza (MB) residente a Biassono. Da sempre giocatore dell’Aurora Desio dove, dopo 3 anni nelle giovanili, da 6 anni ricopre un ruolo da protagonista in prima squadra nei vari campionati di Serie C e B. Ottimo uomo squadra che sa incidere sia in attacco che in difesa, capace di integrarsi nei giochi e rotazioni sapendo prendersi responsabilita’ nei momenti critici delle partite, sicuramente un giocatore prezioso per Olginate. Nella scorsa stagione di Serie B ha concluso con 25’ giocati di media, 8,5 punti, 3,7 rimbalzi e un importante 42% al tiro da 3.

MATTEO GIOVANNELLI: Play/Guardia – Classe ’83 – 185 cm – 80 Kg

Nativo di Seriate (Bg) Giovanelli ha iniziato la carriera cestistica nel 2002/03 alla Celana Bergamo (B Ecc.), passando poi per due stagioni in serie B2 a Iseo. Nel 2005/06 inizia il campionato a Vado Ligure (B2) trasferendosi a metà stagione ai Warriors Cremona (Serie C1), formazione con la quale ottiene la promozione. Nel 2006/07 si trasferisce alla Sil Lumezzane (B Eccellenza), mentre l’anno successivo scende a Roma alla Stella Azzurra (serie B2). Dal 2008/2009 si riavvicina a Brescia giocando in serie C1 un anno a Salò e due a Costa Volpino, dove ottiene la seconda promozione della carriera. Nel 2011/2013 due anni a Monticelli dove coglie altre due promozioni consecutive in Dnb e in Dna per poi continuare il suo percorso sportivo in DNB a Montichiari e nell’ultimo campionato a Milano con Urania e con entrambe raggiunge i Play Off. Giocatore di grande intensita’ e ordine che non disdegna la grande difesa ed il contropiede. Ha chiuso la stagione giocando 28’ di media , 3,6 punti e 7,5 punti nei Play Off, 2,2 assist, 3,9 rimbalzi.

I nuovi giocatori andranno ad unirsi a quelli gia’ confermati che sono: LUCA CASATI, FEDERICO ZAMBELLI, DIEGO TAVOLA, IVAN RIVA, MATTEO BERETTA, FEDERICO PENCI, ANDREA CASATI ( in dubbio per impegni Universitari).

Coach Tritto commenta cosi: “Sono molto contento per i 3 nuovi acquisti . La societa’ si e’ mossa in modo rapido ed efficace per raggiungere le nostre prime scelte. Giovannelli ha una grande esperienza, leader e grande giocatore di squadra. Puo’ giocare da 1 / 2 ed e’ quello che piu’ mi mancava lo scorso anno. Meregalli e’ una guardia realizzatrice, anche lui di categoria superiore che viene per fare un campionato da protagonista . Bassani il miglior lungo del campionato ritorna con me per fare un campionato di vertice. Rimane ancora un’operazione da fare per raggiungere gli obiettivi prefissati. Sicuramente abbiamo alzato il livello della squadra, ma stara’ a noi e al campionato farlo diventare importante”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NPOlginate, annunciati i nuovi acquisti

LeccoToday è in caricamento