rotate-mobile
Sport Olginate

NPOlginate, passi in avanti anche con Desio

Dopo il positivo incontro di Lissone, la formazione di coach Tritto si presenta al PalaDesio per il secondo test stagionale contro la neopromossa in Serie B - Aurora Desio.

I giocatori lecchesi, consapevoli di incontrare una formazione di categoria superiore, in cui militano giocatori esperti e di enorme potenziale tecnico come Marino', Meregalli, Gallazzi, Motta, e i nuovi acquisti Politi (ex Pavia) e Bellotti (da Lissone) oltre ai vari giovani inseriti dal florido vivaio brianzolo partono subito a mille mettendo in difficoltà gli avversari ed incanalando la partita sui binari di un match vero e intenso in cui tutti i giocatori che scendono sul parquet danno il massimo.

La partita si sviluppa su quattro tempi da 10' in cui il punteggio viene azzerato al termine di ogni frazione.

Grazie all'impegno messo in campo dalle due squadre, i numerosi spettatori sugli spalti, possono godersi una buona partita con molte azioni giocate in velocità e molta attenzione difensiva.

Desio dimostra di essere pronta per il nuovo campionato e di poter sfruttare al meglio la qualità dei suoi esterni mentre le giocate più incisive ruotano sul centrone Politi (suoi tutti i punti di inizio partita). NPO nei primi 3 quarti esprime un gioco spumeggiante e armonioso con grande coinvolgimento nei meccanismi del gioco di tutti i giocatori.

Nei primi 30 minuti NPO fa da lepre con i brianzoli sempre a rincorrere nel punteggio. In particolar modo nel Q1 e Q3 si vedono le cose migliori dei lecchesi.

Nell'ultimo quarto, dopo l'ennesimo azzeramento del punteggio coach Tritto vede i suoi ragazzi un po' affaticati e decide di mischiare le carte provando nuove soluzioni di quintetti e Desio ne approfitta nei primi 5' scappando via nel punteggio e chiudendo così in scioltezza l'ultima frazione.

Le statistiche:

Q1 : 18 - 22 a favore NPO

Q2: 14 - 14

Q3: 20 - 21 a favore NPO

Q4: 21 - 9 a favore Desio

Risultato comulativo: DESIO - NPO 73 - 66

Commento di Coach Tritto: "abbiamo fatto un altro passo in avanti nella nostra preparazione. Questa sera abbiamo affrontato una squadra pronta per la Serie B che ci ha stimolato e spinto a dare il nostro meglio in relazione al punto in cui siamo della questo preparazione.

Siamo partiti bene riuscendo ad applicare sul campo molti dei giochi fin qui preparati. Sono contento per il contributo dei nostri lunghi, dell'impatto dei giovani e delle valide alternative che abbiamo nel pacchetto degli esterni.

Sabato ci trasferiremo sul lago d'Iseo dove affronteremo la compagine Sebina che ha costruito un'ottima squadra con l'inserimento dei migliori giocatori provenienza Pisogne. Sarà un test importante in quanto Iseo ricoprirà un ruolo da protagonista nel nostro campionato e quindi avremo l'occasione per imparare e muovere un'altro passo nel nostro programma di avvicinamento al campionato"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NPOlginate, passi in avanti anche con Desio

LeccoToday è in caricamento