rotate-mobile
Sport Oggiono

Memorial Colli, attesi 350 bambini a Oggiono

L'ASD di Vinicio Pellegrino organizza il torneo per Under 6, 8 e 10 domenica al De Coubertin

Domenica 3 aprile il centro sportivo De Coubertin di Oggiono diventerà la capitale del minirugby. In programma c'è infatti il 13° Memorial Alessandro Colli, riservato a formazioni Under 6, 8 e 10.

La regia della manifestazione è affidata alla Asd Oggiono Rugby di Vinicio Pellegrino. Saranno presenti circa 350 bambini di nove società: per ciascuna categoria è prevista una prima fase con tre gironi da quattro squadre, e una successiva nella quale si affronteranno, in raggruppamenti da tre, le squadre piazzatesi rispettivamente prime, seconde, terze e quarte.

«Lo scopo naturalmente non è quello di vincere, ma di partecipare e divertirsi - spiega Pellegrino - Alla fine premieremo tutti i ragazzi. Sarà una splendida giornata di rugby in ricordo di una persona che ha fatto tanto per questo sport nel nostro territorio, Alessandro Colli. Fu il mio primo presidente nel Rugby Lecco, che circa 25 anni fa mi incaricò di formare il settore giovanile bluceleste. Mi appoggiò in ogni decisione e insieme al figlio Roberto costruimmo qualcosa di significativo».

L'Oggiono Rugby, associazione giovane con i suoi due anni di vita, continua nella sua costante crescita. «Siamo soddisfatti perché abbiamo lavorato parecchio nei centri estivi e nelle scuole - prosegue Pellegrino - Ora stiamo raccogliendo i frutti. I punti salienti della nostra filosofia sono: l'accoglienza, il divertimento e il rispetto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Colli, attesi 350 bambini a Oggiono

LeccoToday è in caricamento