rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Picco Lecco: a Milano arriva la sesta vittoria di fila

Le biancorosse fanno il loro dovere e vince 3-0 a Milano contro la Pro Patria. Prosegue la rincorsa alla vetta.

La Picco Lecco fa il suo dovere e vince 3-0 a Milano contro la Pro Patria. È la sesta vittoria consecutiva nel campionato di Serie B2.

Coach Luca Borgnolo rinuncia a Valeria Boscolo Nata, a riposo precauzionale per un affaticamento muscolare, gettando nella mischia Valentina Asiaghi che soffre solo l'inizio partita, da "ex" essendo cresciuta proprio nella società di Milano.

I tre parziali disputati hanno un andamento simile: le lecchesi spingono sin dall'avvio, soprattutto col servizio, prendendo un vantaggio da poter amministrare con agio. Unico sussulto nella fase centrale del terzo set, in cui le meneghine provano a rientrare, ma Ferrario, Giudici e Lancini offrono garanzie in attacco. Parziali 25-19, 25-13, 25-21.

«È stata una buona prestazione da parte delle nostre ragazze - commenta lo staff tecnico biancorosso - Ora dobbiamo subito portare la nostra attenzione alla prossima partita nella quale ospiteremo Casazza, una squadra che all'andata ci ha battuti, che gioca un'ottima pallavolo e che non molla un pallone. Sarà battaglia, ma speriamo di avere tante persone al Bione per sostenerci».

In classifica, prosegue il duello con Gorla e Brembo per la promozione in B1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picco Lecco: a Milano arriva la sesta vittoria di fila

LeccoToday è in caricamento