rotate-mobile
Sport

Il tiro da tre abbandona il Lecco: in semifinale vola Bergamo

Blucelesti sconfitti 70-46 in terra orobica in gara tre. Pagata la pessima serata al tiro dalla distanza, solo l'8% di canestri realizzati.

Il sogno del Basket Lecco di accedere, come un anno fa, alle semifinali play-off di serie B, si è arenato nel palazzetto di Bergamo. In gara tre, i blucelesti hanno ceduto di schianto 70-46, consegnando la serie alla Comark.

In campo c'è equilibrio soltanto nel primo quarto (22-20), quindi gli orobici allungano nella fase centrale del match, portandosi sul 52-40 alla fine del terzo periodo. Il Lecco accusa il colpo e la fatica, e nel quarto periodo non riesce nemmeno a ipotizzare un tentativo di rimonta, vedendo i padroni di casa volare verso la semifinale con Orzinuovi (l'altra sarà Udine-Urania Milano).

I blucelesti pagano la pessima serata al tiro dalla distanza: soltanto due canestri su 25 tentativi, e il termometro è Giulio Mascherpa che colleziona un desolante 0/8. E' comunque il play a marcare il maggior numero di punti, 12, mentre 9 sono quelli di Giorgio Piunti e Andrea Dagnello.

L'eliminazione non toglie nulla alla grande stagione vissuta dai ragazzi di coach Massimo Meneguzzo, arrivati ben oltre l'obiettivo iniziale. Ecco perché il gruppo merita soltanto applausi. Ora il giusto riposo in vista dell'estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tiro da tre abbandona il Lecco: in semifinale vola Bergamo

LeccoToday è in caricamento