menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La scorsa edizione

La scorsa edizione

ResegUp 2015, ecco i "vip" presenti al via

Il primo della fila sarà Ionut Zinca, del Team Valetudo, non solo perchè è il campione in carica, ma anche grazie alla sua recente vittoria nella Trentapassi Skyrace, prima gara del circuito

La Asd 2Slow annuncia alcuni dei partecipanti che saranno presenti al via della ResegUp 2015, gara che fa parte del circuito "La Sportiva Mountain running cup". La lista di partenza iniziale sarà storica. Tra i mille partecipanti saranno presenti anche atleti noti a livello mondiale.

Il primo della fila sarà Ionut Zinca, del Team Valetudo, non solo perchè è il campione in carica, ma anche grazie alla sua recente vittoria nella Trentapassi Skyrace, prima gara del circuito. A dargli del filo da torcere ci sarà però, dopo un anno di assenza, il "Re del Resegone" Nicola Golinelli. Avversari pericolosi saranno poi Micha Steiner e Tadei Pivak, campione europeo di Skyrunning e fresco vincitore della Zegama.

Presenti al via anche Paolo Bert, Paolo Longo, Christian Varesco, Michele Tavernaro, Gianfranco Danesi, Gyorgy Szabolsc, e Christian Pizzati, del Team Valtellina, vincitore del Trail del viandante 2015.

La squadra lariana prevede un folto numero di rappresentanti, tra cui Franco Sancassani, Stefano Butti, Davide Invernizzi, Carlo Ratti, Moreno Sala, Erik Gianola e Lorenzo Vittori. Nonostante l'annuncio iniziale, sarà invece assente per un infortunio Fabio Bazzana.

In campo femminile torna la "donna dei record" Maria Luisa Riva, vincitrice delle prime due edizioni e attuale detentrice del record della manifestazione. Le avversarie più temibili saranno Denisa Dragomir, vincitrice della Trentapassi Skyrace 2015 e per due volte campionessa del mondo Juniores, e la sua compagna del Team Valetudo Iulia Gainariu. Al via ci saranno anche Debora Cardone, terza alla Trentapassi, Giuliana Arrigoni e Chiara Gianola

La gara parte alle 15.30 di oggi, 6 giugno, sul lungolago di Lecco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento