rotate-mobile
Sport Via Don Giovanni Pozzi, 6

Il Rigamonti Ceppi cambia vestito, pronta la copertura della Curva Nord

Dopo molte voci ecco che l'idea, lanciata alcune settimane fa dal patron della Calcio Lecco Daniele Bizzozero, di coprire la Curva Nord dello stadio Rigamonti Ceppi, prende forma attraverso la presentazione del rendering del progetto dell'architetto milanese Stefano Barbato.

Più in dettaglio parliamo della copertura della parte centrale della Curva Nord dello stadio Rigamonti Ceppi con la sistemazione delle relative gradinate senza, per il momento quello lo si vedrà in un prossimo futuro, l'apposizione dei seggiolini.

Lo stesso architetto Barbato ha sottolineato come il progetto sia il frutto di una serie di incontri e sollecitazioni da parte di Bizzozero, prodotto in tempi brevi, per soddisfare il patron del Lecco: "Abbiamo cercato di coniugare gli elementi che già connotano la struttura esistente e l’intorno in cui è inserito lo stadio, nel rispetto della cornice naturale in cui esso è racchiuso".

Il costo totale dell'opera dovrebbe aggirarsi intorno ai 100mila euro e nella giornata di oggi, giovedì 9 aprile, lo stesso Bizzozero si recherà a Roma per presentarlo al Credito Sportivo per ottenere un finanziamento dell'opera, che presenta due possibilità di realizzazione. La prima completamente a sbalzo, oppure sostenuta da pali di acciaio, in questo caso il costo si ridurrebbe a qualcosa meno della metà.

Altra novità dovrebbe essere la rappresentazione su dei pannelli dei giocatori di maggior fama e gloriosi che hanno vestito la maglia Blucelelsti in questi "ultimi" cento anni di storia del Lecco. Se tutto andrà per il verso giusto l'opera potrebbe essere pronta per il prossimo campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rigamonti Ceppi cambia vestito, pronta la copertura della Curva Nord

LeccoToday è in caricamento