rotate-mobile
Sport Via Buozzi Bruno, 38

Il Rugby Lecco vince 43 a 6 contro settimo Torinese e resta primo in classifica

Ennesima grande prestazione del Rugby Lecco che vince contro Settimo Torinese e conferma il primato in classifica, chiudendo così uno spledido 2014

Rugby Lecco - Rugby Settimo Torinese: 43 - 6 (15 - 3)

Rugby Lecco: Brambilla, La Sorda, Milani, Damiani, Riva, Rossi, Cilio, Fumagalli, Sgarbossa, Colombo T.(Cap), Parini, Frigerio, Butskhrikidze, Ziliotto. A disposizione: Motta, Turati, Valentini, Denti, Orlandi, Colosimo, Colombo N. All. Sebastian Damiani

Subentrati: Motta, Valentini, Colombo N., Turati, Denti, Orlandi

Rugby Settimo Torinese: Cotroneo A., Battigaglia, Jitaru, Maso, Campanella, Cotroneo D., Cimino Cremascoli, Deandrea, Ducatto, Lukig, Bellamacina, Di Valentino, Frenda, Cocca. A disposizione: Bernardino, Panero, Leone, Knaflitz, Vortici, Russo, Lacognata. All. Gianfranco Carosso.

Marcatori: Ziliotto meta 8° p.t., Fumagalli 12° p.t. meta, Battigaglia punizione 16° p.t., Lecco meta in mischia 35° p.t., Cotroneo D. punizione, Brambilla 17° s.t. meta e trasformazione, Parini 26° s.t. meta trasformazione Brambilla, Milani meta 36° s.t. trasformazione Brambilla, La Sorda 38° s.t. meta trasformazione Brambilla.

Torino parte subito all'attacco, ma Lecco lo chiude subito e riparte con vemenza con una splenda apertura di Damiani per Brambilla che si invola verso la meta , ma viene fermato dalla difesa torinese. La meta però è rimandata solo di pochi secondi perchè all'8° sulla rimessa Ziliotto va in meta per il 5 a 0. Brambilla poi non trasforma. Passano solo 3 minuti ed è ancora meta per il Lecco e questa volta ad andarci è Fumagalli per il 10 a 0, visto che Brambilla non trasforma. Gli ospiti non si perdono di animo ed al 16° trasformano una punizione con Battigaglia ed è 10 a 3 per Lecco. La partita poi si fa combattuta con le due squadre che si danno battaglia a metà campo fino al 35° quando il Lecco mette pressione ai torinesi con il proprio pacchetto di mischia che guadagna decine di metri fino ad arrivare alla meta per il 15 a 3.

Rugby Lecco Vs Rugby settimo Torinese@Maggi_LeccoToday.it

Nel secondo tempo le squadre si danno battaglia a metà campo con Lecco vicino alla meta intorno al 9° minuto. Al 16° però gli ospiti si fanno vivi dalle parti della difesa del Lecco e con Cotroneo D. trasformano una punizione per il 15 a 6 per i Blucelesti. Lecco, punto nell'orgoglio, riparte subito e con una splendida azione alla mano, grazie alla solita bella apertura di Damiani vanno in meta con Brambilla che trasforma poi il successivo calcio. Al 26° spledida azione alla mano di Lecco che prima tenta lo sfondamento a destra, poi passa a sinistra ed infine a destra per la meta finale di Parini e successiva trasformazione di Brambilla. Torino prova ad avvicinarsi dalle parti della difesa del Lecco, ma la difesa tiene ed anzi contrattacca subito andando in meta, al 36°,con una splendida fuga in solitaria di Milani che va in meta, con successiva trasformazione di Brambilla per il 36 a 6. Al 38° è rugby spettacolo con un'altra splendida aziona alla mano orchestrata sulla destra, con una serie di finte e passaggi alla mano strettissimi che mandano in meta La Sorda per il 43 a 6.

Risultati - Giornata 10

Rugby Parabiago - Amatori R. Capoterra: 33 - 15

Rugby Lecco -BEF-eD VII° Rugby Torino:  43 - 6

Asd Rugby Bergamo 1950 -Rugby Sondrio Sertori: 15 - 24

A0matori Parma Rugby -Parma Rugby FC 1931: 30 - 3

Biella Rugby Club -Gussago R. Club ASD: 60 - 3

 Amatori R. Alghero - Rugby Grande Milano: 22 -14

La classifica

1             Rugby Lecco 43

2             Rugby Parabiago 42

3             Biella Rugby Club 36

4             Rugby Sondrio Sertori 35

5             Amatori R. Alghero 30

6             Amatori R. Capoterra 26

7             Rugby Grande Milano 25

8             Parma Rugby FC 1931 16

9             Amatori Parma Rugby 15

10           BEF-eD VII° Rugby Torino 15

11           ASD RUGBY BERGAMO 1950 5

12           GUSSAGO R. CLUB ASD 2           

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rugby Lecco vince 43 a 6 contro settimo Torinese e resta primo in classifica

LeccoToday è in caricamento