rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Domenica di successi per le squadre del Rugby Lecco

La Serie B piega il Piacenza, la Serie C è prima in classifica, l'Under 18 vola ai play-off

Splendida domenica per il Rugby Lecco che ha visto tutte le sue formazioni fare bella figura e, soprattutto, raccogliere successi preziosi.

A cominciare dalla prima squadra in serie B, il quindici di Sebastian Damiani che al Bione è riuscito a sbarazzarsi del Piacenza. Blucelesti in vantaggio al termine del primo tempo 13-9, risultato finale 21-9.

In classifica ora il Lecco può puntare legittimamente al terzo posto, distante solo sei lunghezze, grazie alla serie di quattro risultati utili che lo ha rilanciato alle spalle delle prime due, ormai imprendibili, Parabiago e VII Torino.

Questa la classifica del girone 1: Parabiago 76; VII Torino 68; Amatori Alghero 59; Sertori Sondrio 57; Cus Milano 55; Chef Piacenza 54; Tuttocialde Rugby Lecco 53; Amatori Capoterra 42; Biella 32; Rugby Varese 18; Amatori Novara 5.

A completare la giornata di festa sono arrivati i successi delle altre compagini blucelesti: la squadra cadetta, militante nel campionato di serie C, ha superato il Seregno 29-14 mantenendo così il primato in classifica. Forse la prestazione più convincente è arrivata dall'Under 18 che si è imposta sul campo del Rho 24-15 conquistando matematicamente i play-off per salire in Élite 1, proprio ai danni dei milanesi; splendida la rimonta che ha consentito ai blucelesti di recuperare lo svantaggio di 10-0 e poi vincere. Successo anche per l'Under 16 a Bergamo, con un perentorio 57-7.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica di successi per le squadre del Rugby Lecco

LeccoToday è in caricamento