rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Via Rivolta

Skyrace: annullata anche la Runvinata 2021. «Ancora troppe incertezze legate al Covid»

La gara che porta dal Caleotto fin sul Magnodeno era prevista per l'11 settembre

Lecco perde un'altra corsa: annullata anche la Runvinata Skyrace 2021. A renderlo noto è stato il comitato organizzatore:

“Carissimi atleti, amici e sostenitori della Runvinata, con estremo rammarico e dopo una lunga e sofferta decisione, siamo a comunicarvi che anche l'edizione di quest'anno, che si sarebbe dovuta tenere l'11 settembre 2021, è stata anullata”.

“Troppe incertezze”

Gli organizzatori hanno spiegato nei dettagli le motivazioni della scelta: “Abbiamo atteso fino ad ora, ma purtroppo la situazione sanitaria allo stato odierno, le previsioni non troppo ottimistiche del prossimo futuro e l'incertezza normativa ed organizzativa legate all'organizzazione di eventi non agonistici, non ci permettono di ipotizzare la preparazione e tantomeno la realizzazione della manifestazione in sicurezza, serenità e gioia per tutti: atleti, appassionati ed organizzatori (che ricordiamo sono tutti volontari)”.

La pandemia, insomma, ha tolto un altro appuntamento classico dal calendario degli eventi sportivi lecchesi: “Le caratteristiche del nostro evento sono purtroppo in contrasto con le restrizioni (più o meno vigenti ad oggi e chissà a settembre) legate alla situazione del Covid-19. La Runvinata vuole essere non solo una gara, ma anche e soprattutto una festa, con ampia partecipazione numerosa e gioiosa, con tanti amici e volontari lungo il percorso, tanto pubblico a fare il tifo e tutti in festa a concludere all'arrivo con cena e premiazioni.
Infine, un pensiero ai nostri sostenitori: in un momento così difficile anche dal punto di vista economico, chiedere un sostegno alla manifestazione ci sembra troppo semplicistico e quasi irrispettoso dei tempi attuali. La decisione è stata sofferta ma siamo certi della comprensione. Per tutti un arrivederci al 2022”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Skyrace: annullata anche la Runvinata 2021. «Ancora troppe incertezze legate al Covid»

LeccoToday è in caricamento