rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport

Olginate: record di partecipanti alla terza prova regionale giovani di scherma

Polverizzato ogni primato precedente di presenze: 651 atleti iscritti alla kermesse, le migliori società di scherma lombarde in pedana. Il Circolo Scherma Lecco brilla con cinque podi

Un successo, sotto ogni punto di vista. Il Circolo della Scherma Lecco può esultare per l'organizzazione della terza prova regionale del "Gran premio giovani" andata in scena al PalaRavasio di Olginate tra sabato e domenica.

Polverizzato ogni record precedente di presenze: 651 atleti iscritti alla kermesse, le migliori società di scherma lombarde in pedana. Dal punto di vista dei risultati, i lecchesi si sono fatti valere conquistando ben cinque podi nelle varie categorie.

Tutti i risultati dei lecchesi

L'evento, patrocinato anche dal Comune di Olginate e dal Comitato Regionale Lombardia della Federazione Italiana Scherma, ha visto a sorpresa la partecipazione dell'ex assessore regionale allo Sport e neoeletto sottosegretario Antonio Rossi.

Il tre volte campione olimpico si è intrattenuto con lo staff e la dirigenza del Circolo, incontrando anche il presidente del Comitato regionale Fis Lombardia Maurizio Novellini.

Il Circolo della scherma Lecco ha colto l'occasione dell'evento olginatese per ringraziare le persone che hanno collaborato alla sua riuscita, dagli sponsor ai genitori dei ragazzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olginate: record di partecipanti alla terza prova regionale giovani di scherma

LeccoToday è in caricamento