rotate-mobile
Sport

Sci Club Lecco: Baruffaldi e Mercaldo sul podio in Gigante

Seconda e ultima giornata di gare oggi, giovedì, valida per la categoria Allievi maschile e femminile con in programma lo Slalom Gigante e che ha assegnato anche il Trofeo Comunità Montana Valle Camonica.

Se ieri, tra i pali stretti, Davide Baruffaldi ha dettato legge, oggi il dominio assoluto gli è sfuggito di un soffio, dovendosi così accontentare della seconda piazza alla spalle di Tommaso Canclini (Bormio). Per il lecchese comunque una prova eccellente, la seconda in due giorni, che conferma l'ottimo stato di forma della promessa dello Sci Club Lecco. Bene anche Federico Pelizzari che ha chiuso con un buon 11° posto.

Nella prova femminile, vinta da Giulia Borsatti (Radici Group), grandissima prova per Francesca Mercaldo che fermato il crono sul tempo di 57''63 che gli vale l'argento. Grandissima prova anche per Valentina Vecchio e Alessandra Pelizzari che vanno vicinissime al podio agguantando rispettivamente la 5^ e la 6^ posizione. Più dietro Eva Maria Castelletti 53^.

Nella classifica a squadre, seconda posizione per lo Sci Club Lecco, alle spalle del Radici Group che si aggiudica il Trofeo Comunità Montana Val Camonica per società.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci Club Lecco: Baruffaldi e Mercaldo sul podio in Gigante

LeccoToday è in caricamento