rotate-mobile
Sport Valmadrera / Via Giacomo Leopardi, 9

Starlight: a Valmadrera in scena la seconda edizione del trofeo Giulio Bussola

Nel week.end di sabato 4 e domenica 5 ottobre, sul parquet di Valmadrera si sono confrontate Starlight, Vimercate, Cosio Valtellino e Robbiano, in memoria di Giulio Bussola, dirigente mai dimenticato.

È in memoria di Giulio Bussola, storico dirigente della Starlight scomparso due anni fa, la duegiorni di pallacanestro che, nel week-end di sabato 4 ottobre e domenica 5, ha animato il parquet di Valmadrera. Alla presenza della famiglia Bussola, tra cui lo storico capitano Claudia in dolce attesa, le giovani ragazze di casa hanno sfidato le compagini di Cosio Valtellino, Robbiano e Vimercate.

Mentre le valtellinesi sono avversarie abituali del campionato di Promozione, le altre due partecipanti sono avversarie di categoria superiore, iscritte al campionato di serie C. Alla fine il trofeo se lo è aggiudicato Robbiano, capace di battere in finale Vimercate  (54-48), mentre Valmadrera ha perso 46-56 la finalina per il terzo posto contro Cosio.

Al di là del risultato, comunque preventivabile al cospetto di avversarie di categoria pari o superiore, sono parole di soddisfazione quelle del coach Marika Poltresi: “Sono soddisfatta prima di tutto dell’atteggiamento, ma anche del gioco, anche se abbiamo pagato delle brutte percentuali; in ogni caso, è solo un mese che ci alleniamo insieme e non potevo aspettarmi di più”.

In attesa di un campionato, quello di Promozione, che inizierà solo nel mese di novembre, positiva è soprattutto la predisposizione del gruppo: “Le ragazze più esperte hanno accolto molto bene le più giovani ed è un fatto molto positivo; la strada intrapresa è quella giusta”. Un bel weekend di pallacanestro, quello di Valmadrera, nel segno della curiosità per la nuova squadra e, soprattutto, della memoria dell’indimenticato Giulio Bussola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Starlight: a Valmadrera in scena la seconda edizione del trofeo Giulio Bussola

LeccoToday è in caricamento