menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Starlight Valmadrera vince 48 a 41 contro il Robbiate

Brillante vittoria della Starlight Valmadrera che vince in trasferta contro il Robbiate

Basket Robbiate vs Starlight Valmadrera 41-48

Starlight Valmadrera: Lacquaniti 8, Rusconi G. 2, Frisco 2, Rusconi M. 6, Panzeri 14, Polvara 4, Proserpio n.e., Ielapi 4, Butti 7, Tropeano, Vassena 1

La partita è iniziata con circa 15 minuti di ritardo a causa dell'occupazione dell'impianto di via Montello da parte della pallavolo e il conseguente trasferimento alla palestra delle piscine di Merate. Derby sentito da entrambe le squadre che lottano per i primi posti della classifica.

Gara che inizia all'insegna dell'equilibrio, da una parte il Basket Robbiate prova a sorprendere le avversare grazie al gioco di squadra e alla buona circolazione di palla, dall'altra parte la Starlight colpisce con il gioco in velocità. All'intervallo il punteggio segna 21 pari.

Il terzo quarto si apre con una serie di errore da ambo le parti e, il primo canestro viene segnato dalla Starlight dopo oltre 3 minuti di gioco, a cui replicano subito le padrone di casa: la partita è ancora in equilibrio. Ed è solo al 5' dell'ultimo quarto che le ragazze di coach Poltresi, con due canestri in velocità e uno dalla media distanza creano un break di 6-0, il Basket Robbiate prova un disperato recupero cercando di fermare il cronometro con i falli, ma a poco serve e la Starlight si aggiudica la vittoria nel derby con il punteggio di 41-48.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento